16 C
Castellammare di Stabia

Perugia, la nostra rubrica: Il parere del Direttore sul campionato dei Grifoni

LEGGI ANCHE

Rubrica in video sul Perugia calcio: ogni martedì chiediamo il parere al nostro Direttore Mario Vollono, da anni appassionato di calcio anche delle serie minori, sul campionato disputato dai Grifoni e non solo.

iframe title=""Il Direttore Risponde" Rubrica Vivicentro a Cura di Carmine D'Argenio" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/ah6SKsAi4wA?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>

Caro Direttore ci ritroviamo come ormai ogni martedì per l’analisi della Serie C, con focus sul Perugia Calcio. Partiamo dal Girone C: la Turris si può annoverare tra le grandi?

“I Corallini stanno viaggiando sulle ali dell’entusiasmo: sono stati promossi l’anno scorso, ed hanno aggiunto alla buona squadra un mix di giovani ed esperti. Però ritengo che alla lunga ritorneranno nella loro dimensione non da primissimi posti. Le grandi, Bari a parte su cui ci metterei la mano sul fuoco da protagonista fino alla fine, stanno incontrando le loro difficoltà. Il blasonato Palermo sta deludendo nelle parti basse della classifica. Il Catania invece, pur avendo difficoltà economiche notevoli, ha un buon organico e la fortuna dalla sua nei buoni risultati ottenuti. Ha però il fardello dei 4 punti di penalizzazione, altrimenti al momento sarebbe appaiata allo stesso Bari. E così ora a ritrovarsi in testa a pari meriti c’è il Teramo. Anche la Ternana è una buona squadra, ma ha una media calciatori in là con l’età calcistica, che potrebbe creargli difficoltà di logoramento verso marzo. La Juve Stabia, al pari di Avellino e Catanzaro in classifica, sta rispecchiando i valori. Proprio l’Avellino forse un po’ sopravvalutato. Ma venendo al Perugia di sciabola visto con la fermana, il cambio di modulo e la gran giornata di Elia (peccato che sovente non sappia gestirsi: arriva spesso stremato a fine gara, visto il suo dispendio), hanno inciso per i tre punti fondamentali. Caserta sa porre rimedio con ottima organizzazione della rosa (per lui nessuno, che non detti l’allenamento, risulta titolare), e verso la sesta gara comincia ad avere piena misura delle risorse a disposizione”.

Carmine D’Argenio

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare