10.5 C
Castellammare di Stabia

Pepe Reina, azzurro nel cuore e nell’anima

LEGGI ANCHE

Pepe Reina lo spagnolo napoletano che ha fatto innamorare tutti

L

e sue manone, quel sorriso irresistibile e la pelata inconfondibile: Pepe Reina, il portierone ultrà, ha sempre manifestato in ogni modo l’amore per la squadra e per la città di Napoli.

Leader carismatico, guida per i giovani, sempre pronto ad urlare per tenere concentrati tutti; Pepe Reina è il campione che tutti vorrebbero in squadra. Al di là delle sue doti calcistiche, lo spagnolo si è integrato a meraviglia nella realtà napoletana, al punto da diventare un simbolo anche per gli ultrà. Sono suonate allora stonate quelle voci che lo volevano lontano da Napoli, spifferate nella finestra di mercato appena concluso. Qualche quotidiano lo aveva già collocato nella calda Barcellona, al posto di Claudio Bravo, imputando a ciò qualche distrazione di troppo tra i pali. Niente di più lontano dalla realtà, stando ad oggi.

Certo. il precedente c’è: già una volta Pepe Reina aveva deciso di migrare verso la Germania, solleticato dall’idea di vincere ancora in un club di assoluto livello come il Bayern Monaco. Ma scaldare la panchina non fa per lui, e allora eccolo di nuovo in azzurro, per la gioia di quanti si erano dovuti affidare alle incerte manine di portieri sudamericani che ben poca affidabilità hanno dimostrato in tante occasioni. Dissapori con il presidente, poca fiducia dell’allenatore, età che avanza, poche motivazioni? Sono solo sciocchezze che possono essere affibbiate ad un professionista del suo calibro!

A Pepe basta affacciarsi dalla magnifica residenza di Via Tasso, che occupa con la miriade di pargoli e la bellissima moglie Yolanda, per capire che avere una città ai propri piedi, non solo in senso fisico, non ti può far desiderare altro.

A cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Si diffida dall’utilizzo e/o dalla riproduzione anche parziale del presente articolo senza citazione della fonte


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enrico Montesano al Teatro Supercinema di Castellammare con Si fa presto a dire rassegna La stagione di Luca

La nostra recensione sullo spettacolo di Enrico Montesano che si è tenuto a Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare