Alfonso Pecoraro, giornalista de “Il Quotidiano del Sud”, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per parlarci del Potenza, prossimo avversario della Juve Stabia in campionato.
Le dichiarazioni di Alfonso Pecoraro, giornalista de Il Quotidiano del Sud, sul Potenza sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Mister Raffaele è andato allo scontro col ds e il presidente. Si spiega così il mancato rinnovo. Raffaele aveva in realtà il rinnovo automatico del contratto. Ha alzato un po’ la voce e il presidente lo ha messo alla porta. Il presidente non ha voluto neanche assecondare le richieste di mercato che aveva da altre squadre preferendolo pagare fino alla scadenza.
Ed è arrivato Colombo che attua lo stesso modulo tattico ma in modo molto diverso.
Il Potenza quest’anno è molto forte, Schiattarella ha deliziato il Viviani. Steffè è entrato e ha fatto gol. C’è una panchina importante. La profondità della rosa del Potenza è un valore da prendere seriamente in considerazione. Una squadra che può tenere in panchina Asencio, Monaco e tanti altri è davvero tanta roba.
Abbiamo percepito noi addetti ai lavori che due gare con Brindisi e Monopoli non sono state giocate bene ma sono state vinte e ciò è indice di una squadra forte.
Dal 2018 il Potenza è molto attento al rapporto con le altre società. C’è grande ospitalità e si è molto attenti all’immagine verso l’esterno della società. Verranno fatti anche dei lavori allo stadio per ampliarne la capienza.
L’unico punto debole è sui calci d’angolo, si marca a zona e sono stati beccati due gol. Per il resto è il concetto della difesa che è cambiato pur restando a tre. Sale molto e partecipa molto alla manovra.
Questa è una squadra che si permette il lusso di tenere in panchina Steffè che giocherebbe titolare in qualsiasi altra squadra di serie C.
Il Potenza è molto più forte di quello dello scorso anno. C’è stata un amalgama del gruppo che nello scorso anno non si era creata. Si è creato un gruppo omogeneo che fa le fortune di questa squadra.
La coppia di attacco migliore è Caturano-Di Grazia. Caturano ha sbagliato delle facilissime occasioni, ha un po’ le polveri bagnate. Caturano l’anno scorso si è sbloccato proprio alla quarta giornata. Ma la mia coppia ideale è Caturano-Asencio. Ma giocheranno al Menti Caturano e Gagliano credo giovedì sera.
Colombo mi ha dato la stessa impressione di Gallo a Potenza. Risponde dritto per dritto alle domande in conferenza e da questo punto di vista abbiamo fatto un grande salto di qualità”.