15.8 C
Castellammare di Stabia

Pavarese: “Juve Stabia, stai tranquilla. Sei in ottime mani”

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia– Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione e in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%”, abbiamo avuto il piacere di sentire l’ex ds della Juve Stabia, Gigi Pavarese, proprio nelle fasi finali del calcio mercato estivo. Ecco le sue parole rilasciate durante il nostro programma:

Se fossi nei panni dei tifosi della Juve Stabia non mi preoccuperei affatto. La società è seria e sana grazie ad una persona squisita come Franco Manniello. Che oltre ad essere esperto è anche molto saggio. Poi ci sono un ds e un allenatore come Ciro Polito e Fabio Caserta che hanno fatto un lavoro unico nella passata stagione e che ora dovranno rimettere sui binari giusti la squadra. Sono convinto che alla lunga la Juve Stabia verrà fuori perché è una buona squadra e perché può contare sui tre cardini che ho detto prima.

Acquisti? Sono arrivati giocatori in linea con la mentalità della Juve Stabia. Ossia sono arrivati giocatori con tanta fame e voglia di rivalsa. Bifulco e Forte sono giocatori ottimi che a livello giovanile hanno fatto cose eccezionali, poi si sono persi un po’. Castellammare è la piazza giusta per farli rilanciare alla grande e sono convinto che alla fine loro saranno grati alla piazza, che ti può dare tanto in certe situazioni. Mi è piaciuto questo tipo di mercato perché si sono evitati i grandi nomi che in passato hanno deluso la piazza e si sono presi giocatori funzionali.
La Serie B è un campionato tanto affascinante quanto pazzo. Vedendo le rose ci sono squadre più deboli ma la storia insegna che in B non contano i nomi ma la fame e la voglia, mi aspetto molte sorprese ed è difficilissimo fare pronostici basandosi su poche gare e sui nomi presenti nelle varie rose. La Juve Stabia probabilmente è sottovalutata, vi ripeto che in B ci vuole oltre la tecnica anche tanta tanta fame.
Polito è un direttore competente e ha costruito una squadra forte. Bisogna lasciarlo lavorare e il tempo gli darà ragione. Sono arrivati giocatori importanti come Addae e Di Gennaro che sicuramente faranno la differenza. Ci vuole pazienza ma alla fine verranno fuori i valori della rosa gialloblù. La Juve Stabia non ha grandissime risorse economiche e Polito ha costruito una rosa di tutto rispetto.
Ai tifosi dico di sostenere la squadra. Ricordo bene cosa sono capaci di fare, possono dare una spinta molto molto importante alla squadra, soprattutto nei momenti più difficili. Sono rimasto legatissimo alla piazza tant’è che per me, che sono tifoso del Napoli, subito dopo il Napoli c’è solo la Juve Stabia.”

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare