8.5 C
Castellammare di Stabia

Pasquetta sul Vesuvio, rifiuti e principi di incendi: il Consigliere Borrelli denuncia

LEGGI ANCHE

Pasquetta sul Vesuvio: rifiuti e principi di incendi

Una vera e propria vergogna per tutti coloro che hanno passato la Pasquetta sul Vesuvio, senza curarsi di pulire lo sporco fatto ed evitare lo scoppio di incendi. A denunciare, sul suo profilo facebook, è  il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, dichiara: «I roghi di quest’estate non hanno insegnato nulla».

Numerosi ieri i volontari che hanno provveduto a sistemare il tutto, tra questi anche quelli di «Vesuvio Mountain Bike». L’associazione di bikers, alla guida di Gerardo Ciampa, insieme a Mtb Vesuvio, Primaurora, Cai, Aucelluzzo e ad altre associazioni del territorio lunedì si è attivata per sensibilizzare i cittadini a non lasciare rifiuti per terra e a non accendere barbecue per evitare il rischio incendi.

Borrelli ha scritto: «Gli incendi che, nel corso dell’ultima estate, hanno distrutto migliaia di ettari del parco nazionale del Vesuvio non hanno insegnato nulla visto che si continua a maltrattare quel Paradiso che la Natura ci ha regalato.  Le foto pubblicate sulla pagina facebook Vesuvio Mountain bike lasciano senza parole di fronte all’inciviltà di chi ha pensato di abbandonare i rifiuti e i resti dei pic nic senza preoccuparsi di raccoglierli e portarseli via, c’è addirittura chi ha lasciato i barbecue portatili usati per fare la brace».

Il Consigliere infine, conclude:«Se non vogliamo distruggere del tutto il Parco nazionale del Vesuvio è necessario intensificare i controlli, anche attraverso il potenziamento della videosorveglianza per non andare incontro a un’altra estate distruttiva, però, serve la collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore quel patrimonio naturale e che devono denunciare immediatamente qualsiasi comportamento incivile o illegale». 

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare