15.8 C
Castellammare di Stabia

La Partita del cuore al Romeo Menti: un evento che va oltre gli “intoppi”

LEGGI ANCHE

I

l Romeo Menti di Castellammare di Stabia stamattina ha ospitato la partita del cuore organizzata dall’Associazione infermieristica attori per amore.  Un evento che ha rappresentato un punto fondamentale nell’ambito dell’iniziativa “Abbi fegato…dona”, cominciata il 6 dicembre scorso e che si concluderà il prossimo 6 maggio con uno spettacolo teatrale al Supercinema.

Nelle vesti di presentatore e coordinatore dell’evento il carismatico Francesco Cervino, in arte Ciccio C’è, affiancato dalla showgirl di Torre del Greco Alessia Estetica, nonché Miss attori per amori.

Prima del calcio d’inizio, la sfilata delle incantevoli miss invitate al Menti e l’esibizione delle giovani ballerine della scuola di danza Dirty Dancing di Pompei.

Dopo lo show la parola passa a Vincenzo Passaro, fautore dell’evento e tra i fondatori dell’Associazione attori per amore, il quale sottolinea lo scopo della partita del cuore: “Trasmettere valori di solidarietà e di vicinanza verso chi soffre”.

Un minuto di silenzio in ricordo di Giorgio Ricci, medico e membro dell’associazione recentemente scomparso, e poi la presentazione delle quattro squadre: la rappresentativa della Polizia Stradale sezione di Angri, la rappresentativa del Forum dei Giovani di Castellammare, la rappresentativa dell’Amministrazione del Comune di Castellammare e la stessa Associazione attori per amore. Il match poi comincia.

La tribuna del Menti, gremita di studenti di varie scuole, anima lo stadio con un tifo caloroso.

Presenti all’evento anche il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo, la dotteressa Armero, assessore alla scuola, i consiglieri comunale Rosanna Esposito e Ungaro, che hanno espresso il loro favore e ammirazione verso l’Iniziativa “Abbi fegato…dona”, motivandone le ragioni.

Il ricavato delle varie manifestazioni promosse dall’Associazione sarà devoluto al reparto di epatologia di Gragnano, diretto dal dottor Carmine Coppola, il quale si è detto commosso per questa decisione.

Il dottor Trattelli, medico legale dell’Inps, ha tenuto a ricordare Giorgio Ricci, suo intimo amico, così come hanno fatto tutti i presenti all’evento. La moglie, Anna Scafarto, medico anche lei, ha ricordato suo marito ai nostri microfoni.

La partita del cuore finisce, a vincere è  la rappresentativa della Polizia Stradale di Angri, premiata con il primo premio “Giorgio Ricci”. È stato il piccolo Mario, suo figlio, a consegnare la coppa.

Una manifestazione ben riuscita, nonostante degli episodi per nulla attinenti al clima dell’evento (una lite tra un consigliere stabiese e l’ex sindaco di Casola, ma che comunque non ha avuto ripercussioni sull’evento). E come ha concluso  Vincenzo Passaro “basta una stretta di mano e ogni incomprensione passa”

Partita del cuore

copyright-vivicentro

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare