11.5 C
Castellammare di Stabia

Parma-Napoli, le possibili scelte di D’Aversa e Ancelotti

LEGGI ANCHE

Emiliani orfani di Bastoni e Stulac, azzurri senza Albiol e Mario Rui

Archiviata la qualificazione agli ottavi di Europa League, il Napoli si rituffa in campionato per continua la rincorsa alla vetta della classifica lontana 13 lunghezze a quattordici giornate dalla fine del campionato. Sulla propria strada troverà l’ostacolo Parma, autore di un campionato al di sopra delle aspettative posizionandosi a metà classifica, da neopromossa, ad 11 punti dalla zona retrocessione.

PARMA
D’Aversa deve fare i conti con l’infermeria con Dimarco, Stulac, Bastoni e Grassi indisponibili. Tra i pali ci sarà Sepe (di proprietà del Napoli) con Bruno Alves e Gagliolo a sua difesa; i terzini saranno Iacoponi e Gobbi, in vantaggio su Gazzola. La linea mediana sarà formata da rigoni in cabina di regia con Kucka e Barillà ai suoi lati. In attacco, intoccabili Gervinho e Inglese, ci sarà Biabiany.-

4-3-3: Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, L. Rigoni, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho. All: D’Aversa.

NAPOLI
Fuori causa Insigne (squalificato) con Mario Rui e Albiol (infortunati), Ancelotti è obbligato a schierare Milik e Mertens come coppia d’attacco, mentre conferma in difesa Maksimovic al fianco di Koulibaly con Malcuit e Ghoulam sugli esterni. A centrocampo, Callejon e Zielinski presidieranno le fasce con Allan e Fabian Ruiz ad impostare il gioco.

4-4-2: Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, F. Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Mertens. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare