14.9 C
Castellammare di Stabia

Parma-Inter (0-2): nerazzurri vincenti anche senza Lukaku

LEGGI ANCHE

b>PARMA – Parma-Inter, 0-2. Uscita vincente per l’Inter di Inzaghi nella penultima amichevole prima dell’inizio del campionato. In gol Brozovic e Vecino. Assenti Lukaku (che andrà via) e Calhanoglu (per infortunio).

Parma-Inter (0-2): nerazzurri vincenti anche senza Lukaku

È un’Inter già proiettata all’inizio del campionato quella scesa in campo oggi a Parma. Confermati tutti i titolari per Inzaghi, compresi quelli rientrati dalle vacanze. Non convocato Lukaku, ormai prossimo giocatore del Chelsea. Assente anche Calhanoglu, rimasto in via precauzionale a Milano per un affaticamento muscolare. Ottima prestazione invece di Satriano, Lautaro, Brozovic e Vecino. Bene anche la difesa: clean sheet nella prima amichevole stagionale con il terzetto al completo. In attesa dei prossimi acquisti (in pole Dzeko, Zapata, Correa e Dumfries), sarà questa l’Inter che probabilmente scenderà in campo contro il Genoa il 21 agosto.

Formazioni ufficiali

PARMA (4-3-3): Colombi; Sohm, Balogh, Osorio, Gagliolo; Juric, Camara, Brunetta; Iacoponi, Benedyczak, Man. All. Maresca

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Lautaro, Satriano. All. Inzaghi

Parma-Inter, la cronaca del match

Bene nella prima frazione la squadra di Inzaghi che con pazienza gestisce il gioco e cerca le inventive di Lautaro. Sono i primi minuti della stagione per i campioni d’Europa Barella e Bastoni, rientrati a Milano dopo le vacanze. Il Parma prova a impensierire la difesa nerazzurra, ma senza successo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con le due squadre che non riescono a trovare la rete.

Nella ripresa si accende l’Inter, soprattutto grazie a Satriano e Lautaro in stato di grazia. È proprio dai piedi del 10 argentino che nasce il gol dell’1-0, grazie a un assist per Brozovic che scaraventa in rete al 58′. Dieci minuti più tardi è Vecino a siglare il raddoppio con un stacco di testa perfetto. Fine partita sul velluto per i nerazzurri che, forti del doppio vantaggio, costruiscono senza troppe pressioni e addormentano il gioco fino al fischio finale.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare