Alla messa erano presenti 70 mila fedeli. Presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Papa 7 nuovi Santi – Papa Francesco nella mattinata di oggi ha innalzato a Santi sette figure importanti nello scenario cristiano italiano. Si tratta di: Francesco Spinelli, Vincenzo Romano, Maria Caterina Kasper, Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù e Nunzio Sulprizio.
Alla messa hanno partecipato 70 mila fedeli. Presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Durante l’omelia, il santo Padre ha invitato a liberarsi dalle ricchezze e dai poteri perchè:
“[…] senza un salto in avanti nell’amore la nostra vita e la nostra Chiesa si ammalano di autocompiacimento egocentrico”, “ci si rinchiude nel chiacchiericcio sterile. Il narcisismo copre la tristezza di rimanere incompiuti”.
Il Papa ha continuato dicendo:
“Chiediamo la grazia di saper lasciare le ricchezze, lasciare nostalgie di ruoli e poteri, lasciare strutture non più adeguate all’annuncio del Vangelo, i pesi che frenano la missione, i lacci che ci legano al mondo. La ricchezza è pericolosa. Il nostro troppo avere, il nostro troppo volere ci soffocano il cuore”.
Castellammare, inseguita e picchiata dal compagno: si rifugia in un negozio, carabiniere blocca l’aggressore
America’s Cup, Luna Rossa conquista Napoli: trionfo nel Golfo davanti a un pubblico in delirio – Fotogallery
A figliata di Raffaele Viviani in scena al Circolo Nautico Stabia