15.4 C
Castellammare di Stabia

Palermo, parla la vicina di casa: “Lui picchiava la moglie e parlava sempre del Diavolo”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Un uomo che “picchiava la moglie” e “parlava sempre del Diavolo”.Così la vicina di casa descrive Giovanni Barreca, il 54enne accusato di aver sterminato la famiglia oggi, 11 febbraio, ad Altavilla Milicia, vicino Palermo.  “Non so se picchiava anche i figli – continua Pascal Ballof – Antonella Salamone (la moglie, ndr) parlava di sé.

Mi diceva che voleva tornare a vivere a Novara, dove vivevano prima.Io le dissi ‘Perché non lo denunci?’ ma lei non lo denunciò mai”.

La donna non poteva avere rapporti con la vicina “perché Giovanni un po’ glielo impediva sia ai figli che alla moglie”. “I figli – racconta ancora la donna – sembravano più piccoli della loro età e andavano a scuola senza libri, la ragazza era timidissima, mentre il figlio piccolo veniva spesso rimproverato.Il grande aveva imparato dal padre a uccidere e imbalsamare gli uccelli”.

La 17enne sopravvissuta alla strage era “la figlia preferita dal padre”, racconta ancora la vicina di casa. “Giovanni Barreca mi faceva paura, lo temevo.Era molto strano – dice – lui parlava sempre del Diavolo”. “Diceva sempre che non esiste Dio – aggiunge – e mi spegneva la luce della statua della Madonnina che tenevo in giardino”.

Poi ogni tanto “si vedevano persone a casa e cantavano”.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


La Juve Stabia sabato sarà a Pisa, piazza in cui Gori ha iniziato la sua carriera diventando un eroe comune

Sabato all'Arena Garibaldi-Cetilar, una partita dal sapore speciale che rievoca ricordi indelebili e un legame profondo con un indimenticato protagonista del calcio: Silvio Gori.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare