13.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Pagliuca: Foggia squadra importante, lotteremo al massimo

LEGGI ANCHE

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara col Foggia.

Le dichiarazioni di Guido Pagliuca sulla gara Juve Stabia-Foggia in programma domani al “Romeo Menti” alle ore 20:45 e valevole per la tredicesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Ieri sera ero quasi addormentato e mio figlio mi fa babbo babbo domani vengono i tifosi a vedervi. Una partita naturale in un percorso che ci porta ad essere focalizzati sul presente: l’allenamento di oggi è la partita di domani.

Nulla di diverso come preparazione, l’energia è focalizzata sul quotidiano, sul Foggia. I ragazzi sanno bene che dobbiamo arrivare con le energie mentali migliori al fischio di inizio. Ambiente e squadra con energia pura addosso. Abbiamo bisogno del mondo Stabia, i nostri tifosi, voi, affinché si spinga forte in questa partita.

Il Foggia, avversario importante per la Juve Stabia.

Il Foggia è una squadra importante e tutti ne sono consapevoli. Affrontiamo una partita difficile con difficoltà ed è lì che deve venir fuori il nostro carattere e l’unione attraverso la comunicazione e l’amicizia sul campo che li porta ad aiutarsi. Quando uno ha e’ merito dei ragazzi perché hanno dei valori eccezionali e quando hai a disposizione persone così anche con valori tecnici c’è bellezza.

Il nostro lavoro è totalmente di confronto tra noi e la squadra e siamo a disposizione dei ragazzi. Loro crescono perché hanno fame e vogliono crescere, hanno ambizione ed il quotidiano è fatto di sacrificio, di rispettare delle regole non scritte del calcio, e loro lo hanno ben scritto. Grazie a questo loro credono.

L’importanza del gruppo.

Non ci sono titolari e riserve, c’è unione nel gruppo. Domani serviranno ventisei giocatori e chiunque entra deve portare il suo contributo. Chi gioca deve molto rispetto ai compagni e dunque mettere il massimo impegno e il morso deve essere il nostro cavallo di battaglia.

Secondo me nel nostro percorso, segnato da una crescita, c’è il video 1, dove ci sono tante delle componenti che ci servono in ogni allenamento e in ogni partita, e deve essere presente a cosa serve.

Dobbiamo pensare al quotidiano a lavorare. Domenica eravamo la squadra più giovane dei tre gironi. C’è bisogno di umiltà e di lavorare. Un aspetto importantissimo di domani è vedere il Foggia senza pensare al risultato anche durante la stessa partita.

La gara col Foggia: avversario da affrontare col massimo impegno.

Dobbiamo giocare senza frenesia ma essendo consapevoli di ciò che dobbiamo fare. Se c’è da scoppiar un pallone va scoppiato ma poi dobbiamo giocare con morso e senza mai cravatta. L’asticella è sempre quella dell’umiltà e dobbiamo pensare di avere un timer che misura quanto noi diamo sul campo. Dobbiamo tenere l’asticella del timer al massimo. Nessuno deve abbassare quel timer e tutti devono lottare al
massimo su ogni pallone.

Il passato porta entusiasmo. Tutti vengono al campo per stare bene e divertirsi. Io sto bene. La squadra sta bene, abbiamo una buona condizione da parte di tutti perché fare 120 minuti per alcuni giocatori che hanno fatto poco minutaggio ci fa piacere. C’è solo il Foggia! Pensiamo passo, passo al quotidiano!”. 


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare