18.4 C
Castellammare di Stabia

Pagliuca, Avellino – Juve Stabia: Domani dobbiamo vivere la partita con la giusta pressione

LEGGI ANCHE

Pagliuca, le sue dichiarazioni nella conferenza stampa di vigilia di Avellino – Juve Stabia.

Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, analizza con noi il momento della sua squadra dopo il pareggio con il Monterosi Tuscia, il prossimo derby con l’Avellino e le aspettative per il prosieguo del girone di ritorno da parte delle Vespe.

Queste sono state le sue parole raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

“Parto dal post partita di Domenica.Mi dispiace tanto non essere presente in queste partite, per la piazza, per me, per Castellammare e per i ragazzi.
Domenica a fine partita dopo la rimonta subita, vedendo tutti affranti e dispiaciuti mi sono sentito di aver tradito qualcuno.

In quegli istanti di riflessione e pensieri mi è successo che mi è passato vicino Billy (Erradi n.d.a) e gli ho dato il solito scappellotto dato in altre occasioni come dopo la vittoria e il goal a Torre del Greco o come anche dopo la sua bella prestazione a Picerno.

Questo è stato visto in modo diverso e tutto è stato ingrandito in modo eccessivo.

È stato visto diversamente quello scappellotto familiare come fatto altre volte e istintivo ma non violento.Il rapporto che ho con questi ragazzi lo sappiamo e lo sapete tutti.

Come potrei fare una cosa del genere ai giocatori che mi danno il massimo ogni partita?

Io voglio un bene dell’anima ad ogni giocatore.Il legame tra noi è forte e non è minimamente intaccato da quello che è venuto fuori poi.

La solidità del gruppo e le motivazioni per Avellino – Juve Stabia e per il prosieguo del campionato espressa nella parole di Pagliuca

Tutto quello che è successo in campo e fuori ci ha fatto passare due giorni tosti ma mercoledì siamo ripartiti e ora tanto rumore intorno noi può solo darci uno stimolo in più.

Ora tutto quello che succede alla Juve Stabia è attenzionato dall’esterno e risalta agli occhi di tutti.Forse può essere un aspetto positivo e forse questo ci può far ritornare quelli prima della sosta.

Dopo la sosta siamo tornati un po’ meno sul pezzo e questo non deve più accadere.Forse questa scossa può esserci molto utile.

Il presidente ha avuto un’ottima e lungimirante idea, di andare a cena tutti insieme mercoledì per rinsaldare ulteriormente la forza di coesione di questo splendido gruppo.

Noi non abbiamo e non dobbiamo avere pressioni, considerando da dove siamo partiti e il nostro obiettivo primario.

Il minutaggio

Il minutaggio è una nostra scelta fin dall’inizio.

Siamo felici di farlo con questi ragazzi che seppur molto giovani giocano indipendentemente dalla scelta di fare il minutaggio, se lo meritano per quello che fanno durante tutta la settimana.

Questi ragazzi si impegnano tanto e siamo contenti anche per il nostro presidente che ha creato una squadra “sostenibile” grazie al lavoro del nostro Direttore.

Noi non abbiamo investito per vincere come le altre che in questo mercato stanno investendo ulteriori capitali pur sapendo che sarà solo una ad essere promossa.Noi abbiamo un obiettivo di crescita per questi giovani ragazzi e all’interno dello spogliatoio si sono create ambizioni comuni.

Il prossimo avversario

L’Avellino è una squadra forte, che ha un direttore importante e calciatori di livello e dobbiamo avere il morso sul metro che dobbiamo mettere in campo con il nostro entusiasmo e la gioia di giocare a calcio.

Il modulo non l’abbiamo mai cambiato ma è vero che cambiamo l’atteggiamento di alcuni atleti e durante la partita dobbiamo essere bravi a leggere la gara anche in base a cosa farà il nostro avversario.

Secondo me ci saranno tre fasi duranti la partita e noi dovremo essere bravi ad adeguarci.Cercheremo di affrontare al meglio una squadra forte in un momento dove l’ambiente è molto carico.

Perinetti?

Perinetti lo stimo come è un grande il nostro direttore.

Noi sappiamo bene che all’andata abbiamo sorpreso l’Avellino e nessuno di noi si aspettava che potevamo essere così avanti in questo momento del campionato, pensando alla scorsa estate.

In campo abbiamo dimostrato di meritare dove siamo e dobbiamo continuare come sappiamo.

Non abbiamo grossi problemi di infermeria solo Bentivegna aveva febbre ieri e Gerbo qualche piccolo acciacco, ma dovrebbero esserci tutti.

Domani dobbiamo vivere la partita con la giusta pressione.”

https://youtu.be/uF_EkFpnc-8


Juve Stabia TV


Cittadella, Enrico Leo: La gara con la Juve Stabia sarà una sfida cruciale per ritrovare l’identità

Dopo anni di successi, la squadra granata deve concentrarsi sulla permanenza nella categoria cadetta per cui la gara con la Juve Stabia sarà fondamentale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare