PAGELLE MILAN-INTER – In archivio il Derby della Madonnina. Milan e Inter pareggiano in una gara spettacolare; Calhanoglu infiamma il derby e segna su rigore. Autorete di De Vrij. Lautaro sbaglia il rigore commesso da Ballo-Touré. Le pagelle Milan-Inter.Â
Pagelle Milan-Inter, 12ˆ giornata Serie A
Pagelle Milan-Inter. Un Derby così non si vedeva da un po’. Equilibrio dal primo all’ultimo minuto. Nei primi venticinque succede di tutto: due rigori, uno fallito, l’altro segnato, e un’autorete. Calhanoglu si prende il Derby e segna alla sua ex, ma l’autogol di De Vrij fissa il risultato sull’1-1. Tatarusanu è decisivo con il rigore parato a Lautaro. Ecco le pagelle Milan-Inter.
Milan
Tatarusanu 7: è il vero eroe della partita. Si prende il posto dell’infortunato Maignan e para il rigore del possibile 2-1 nel Derby.
Calabria 6: contiene a fatica Perisic, soprattutto nel primo tempo. In fase offensiva detta bene i tempi. Buona prestazione per il capitano rossonero.
Tomori 6,5: non segna, perché la tocca De Vrij, ma gioca una partita gagliarda. Una prova da non dimenticare la sua nella stracittadina.
Kjaer 7: un muro. Chi impatta su di lui viene spinto via senza problemi. Il calciatore danese sta giocando una stagione incredibile.
Ballo-Touré 5,5: sempre in confusione, viene infilato da chiunque. Ingenuo e sbadato in occasione del rigore. Mezzo punto in più per il salvataggio sulla linea che salva la sua squadra. (dal 46’ Kalulu 6,5: molto meglio del predecessore. Argina Darmian e salva sulla linea su Vidal.)
Tonali 6,5: partita di assoluto spessore, la sua. Si prende le redini del centrocampo, smista palloni con assoluta personalità . Grande prestazione per un giocatore che l’anno scorso ha avuto molte difficoltà . (dal 71’ Bennacer 6: ancora qualità per Pioli, un aiuto per l’assalto finale).
Kessié 5: ingenuità colossale sul primo rigore nerazzurro. Che sia o meno fallo è un altro conto, ma l’errore è netto per un giocatore che dovrebbe essere il leader della squadra.
Krunic 5,5: viene buttato nella mischia, ma non si fa notare molto. (dall’84’ Bakayoko SV).
Dìaz 5,5: compassato, ancora non al meglio dopo la malattia. Non un’ottima prestazione la sua. (dal 58’ Saelaemaekers 7: un fiume in piena. Dà una verve incredibile all’offensiva finale rossonera. Nel finale colpisce un palo clamoroso.)
Leao 6: è il più pericoloso nel primo tempo del Milan, ma anche il più impreciso.  (dal 58’ Rebic 6: dà un aiuto all’assalto rossonero della ripresa.)
Ibrahimovic 6: partita dai due volti quella dello svedese. Praticamente inoperoso per i primi 65 minuti, poi si accende con una punizione che impegna Handanovic.
All. Pioli 7: il suo Milan è tosto da affrontare. Sa quando attaccare, sa quando difendere. La parola chiave è: consapevolezza. Conosce le proprie potenzialità e le sfrutta al meglio.
Inter
Handanovic 6,5: non può nulla sull’autorete, ma è attento su Ibrahimovic.
Skriniar 6,5: è l’enclave inespugnabile, argina la fisicità di Ibrahimovic con nonchalance e spesso si butta nella mischia.
De Vrij 5: è colpevole – e anche un po’ goffo – nell’autorete che porta al definitivo 1-1.
Bastoni 6: attento e propositivo; nel primo tempo una sua incursione provoca l’occasione di Barella. (dal 84’ Dimarco SV)
Darmian 7: quando la posta è alta lui c’è sempre. Si guadagna il rigore – fallito da Lautaro – grazie ad un ottimo inserimento. (dal 75’ Dumfries SV)
Barella 6,5: infaticabile, non smette mai di correre. Quantità su quantità in mezzo al campo. Esce per infortunio: non un’ottima notizia per Mancini in vista di Italia-Svizzera. (dal 68’ Vidal 6: entra bene in campo. Kalulu gli blocca la via del gol con un doppio salvataggio.)
Brozovic 5,5: un po’ meno oggi. È contenuto bene dal centrocampo milanista, che lo ingabbia perfettamente.
Calhanoglu 7: è la sua serata. Si carica sulle spalle la responsabilità del primo penalty nel giorno in cui ha tutto lo stadio contro. Per il resto, inserimenti precisi e di qualità ; sempre ordinato tra le linee.
Perisic 6: tanta corsa e cross per il croato. Calabria lo tiene a fatica ma l’esterno nerazzurro non sfonda.
Lautaro 4,5: prosegue il suo momento no. Sbaglia un rigore pesantissimo che di fatto non permette all’Inter di accorciare in classifica.  (dal 84’ Sanchez SV)
Dzeko 5,5: anche lui non eclatante. Certo, generoso. Come sempre. Però quando i ritmi si alzano resta compassato, non al passo. (dal 75’ Correa SV)
All. Inzaghi 6: la sua Inter gioca bene, è vero. Però non ha ancora trovato i tre punti contro una big e questa, per i Campioni d’Italia in carica, non è una buona cosa. I cambi, ritardati di troppi minuti, non hanno sortito alcun effetto.
Â
Lascia un commento