10.5 C
Castellammare di Stabia

Le Pagelle della Givova Scafati dopo la gara con Moncada Agrigento

LEGGI ANCHE

Givova Scafati: Sherrod Mvp, Romeo e Ranuzzi fondamentali.

La Givova Scafati batte la Moncada Agrigento e vola al terzo posto. Questi i voti di ViViCentro.it:

Miles (12, 2/3 – 2/4) voto 5

L’Mvp della squadra che per scelta tecnica non partecipa all’ultimo quarto fa capire come non era in grande serata, nonostante i punti segnati. Serviva qualcosa di più in difesa, Anthony sarà decisivo in altre gare, stavolta è stato più utile Romeo.

 

Spizzichini (17, 8 assist, 2/5 – 2/3) voto 7

Si è caricato la Givova sulle spalle, capendo che serviva la sua leadership nonostante le condizioni fisiche non erano al top. I complimenti del coach nel post gara fanno capire come sia servito avere un atleta in campo che leggeva le situazioni prima degli altri.

 

Santiangeli (2, 1/2 – 0/2) voto 5

Sono mancate le sue triple e anche in difesa non è stato irreprensibile, non è un caso che oltre a Miles, anche lui è stato tenuto in panchina nel momento decisivo, ha fatto meglio Ranuzzi.

 

Crow (3, 1/2 – 0/3) voto 5,5

Il capitano stavolta non era in gara in una partita più adatta a centri puri come Ammannato e Sherrod, per capitalizzare la leggerezza sotto le plance di Agrigento senza Rotondo e con Guariglia condizionato dai falli. Non era la partita più adatta a lui.

 

Sharrod (23, 9 rimbalzi, 6 falli subiti – 9/13, 29 di valutazione) voto 7,5

L’Mvp del match è senza dubbio lui, sfruttando la poca possanza dei lunghi avversari, orfani di Rotondo, e zittendo le critiche piovute dopo la brutta prestazione di Reggio Calabria. I numeri parlano per lui, segna i primi 8 punti ed è decisivo e continuo per tutta la partita.

 

Romeo (8, 1/2 – 2/3) voto 7

Prestazione eccezionale sui due lati del campo che “costringe” coach Perdichizzi a tenere in panchina per gli ultimi dieci minuti di gara addirittura Anthony Miles. Segna le due triple più importanti della gara per la Givova.

 

Ranuzzi (7, 1/1 – 1/3 voto 6,5

Come per Romeo anche lui costringe il coach a preferire lui al titolare del ruolo, Santiangeli. Mette una tripla importante e nel momento clou, in difesa, tiene bene Williams.

 

Ammannato (11, 8 rimbalzi, 5/8 – 0/2) voto 6,5

La prestazione incolore di Reggio ha fatto da sprone per lui e la squadra che hanno dato il massimo e battuto un avversario molto forte. Il buon Marco è sempre presente nei momenti più importanti del match, sui due lati del campo, e in sfida come queste serve molto.

 

Pipitone senza voto

 

Perdichizzi voto 7,5

Il voto glielo da praticamente il suo avversario perché ammette che Scafati ha preparato al meglio la gara sfruttando i punti deboli del suo quintetto. Romeo e Ranuzzi al posto di Miles e Santiangeli è la doppia scelta che decide il match a favore della Givova, e solo il suo intuito poteva arrivare a capirlo. A sempre il polso della situazione e raramente sbaglia una decisione. Unico pelo nell’uovo, negli ultimi 75 secondi, vedendo la squadra che aveva mollato, forse poteva inserire Miles per il colpo di coda finale, ma è veramente cercare proprio il particolare.

Mario Di Capua

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, l’amaro in bocca per la beffa dell’ex: ora testa al Bari per non ripetere “l’errore Genova”

Le Vespe sfiorano il colpaccio contro il Pescara, ma Sgarbi gela il Menti. Adesso la trasferta del San Nicola diventa un esame di maturità: vietato sottovalutare un Bari in crisi

Ti potrebbe interessare