L’esterno romano della Juve Stabia, dopo le ottime prestazioni delle precedenti partite, finalmente si sblocca segnando la rete del momentaneo vantaggio delle vespe.
L
a Juve Stabia impatta per due a due il derby con la Casertana giocato al Menti di Castellammare di Stabia.
Questi sono i voti dei calciatori gialloblè elaborati dalla nostra redazione sportiva:
Branduani voto 6
Incolpevole sui goal, fa una bella parata su Carriero nel primo tempo. Partita solida, come sempre.
Nava voto 6
La due fasi stavolta non sono buone come in altre occasioni dell’ultimo periodo ma è in creacita e in fiducia. Assomiglia al primo Cancellotti augurandogli di diventare come quello visto negli ultimi due anni a Castellammare.
Morero voto 4.5
Purtroppo la versione di stasera era quella in modalità Morer(r)o(r). Colpevole sul primo goal, come anche sul secondo e sbaglia anche in altre circostanze. Mezzo voto in più per la stoicità mostrata nel finale. Peccato per gli errori.
Bachini voto 6
Impossibile dargli di meno perché è un baluardo, fa un uscita palla al piede da applausi nel primo tempo. Non è immune da colpe sui goal, ma sembra dover tenere a bada anche il compagno di reparto, come successo a Monopoli con Redolfi.
Crialese voto 6.5
Parte dai suoi piedi il cross del pari, è spesso pronto a salire e fare la differenza sovrappondedosi a Canotto. Meglio in fase offensiva.
Viola voto 6
Stavolta non è il solito tutto fare di centrocampo che si propone con continuità, anche perché la Casertana ha superiorità numerica a centrocampo. È chiaro che con lui e Mastalli in mediana, la Juve Stabia è più portata ad attaccare che a interdire. E’ stanco e si vede, tanto che viene sostituito da Calò.
Mastalli voto 6
Rispetto al compagno di reparto, è più dinamico e si propone con passo e determinazione. Sta tornando a buoni livelli.
Lisi voto 7.5
Arriva il goal, sembra inarrestabile come l’anno scorso. L’assist a Monopoli e il goal di oggi li riportano ad essere il giocatore determinante visto l’anno scorso.
Strefezza voto 7
Sempre al centro della manovra, due volte nel primo tempo, e la terza decisiva nel secondo. È finalmente decisivo e in palla.
Canotto voto 7
Strepitosa l’azione del palo, travolgente anche a ricambiare a Lisi il favore (assist) di Monopoli. Tra i giocatori arrivati in estate è il più forte e lo sta dimostrando.
Simeri voto 6
Non sembra in grande serata ma lotta sempre come un leone. Partecipa in maniera determinante sul goal del 2-1 difendendo palla a centrocampo e veticalozzando per Canotto dal quale parte il cross per il goal di Lisi.
Caserta voto 6.5
Da 8 la scelta di cambiare tatticamente la Juve Stabia ad inizio ripresa, ma forse Viola andava tenuto di forza in campo anche se stanco. Troppo importante per il gioco stabiese.
Nel complesso è promosso a pieni voti per ciò che sta facendo quest’anno la sua SQUADRA.
A cura di Antonino Gargiulo