La Guardi di Finanza durante l’attività di controllo ha sanzionato un “compro oro” in quanto violava le norme del settore
L
a Guardia di Finanza di Nocera Inferiore, impegnata nell’attività di contrasto dei fenomei illeciti, ha eseguito un controllo in un’attività di “compro oro” ubicata nel comune di Pagani.
I Finanzieri durante i controlli hanno riscontrato violazioni alle disposizioni normative – recentemente rinnovate- applicate a questo settore, che impone, tra l’altro, l’obbligo di identificazione della clientela.
Nei confronti del responsabile sono state emesse sanzioni amministrative sino ad un massimo di 20mila euro.
Il principale obiettivo dei controlli eseguiti dalle Fiamme Gialle è garantire la piena tracciabilità della compravendita e della permuta di oggetti preziosi usati nonché contrastare l’eventuale utilizzo delle attività di cd. “compro oro” per finalità illegali, come la ricettazione di refurtiva e il riciclaggio di proventi di attività illecite.
Come si legge dalla nota, l’attività di servizio svolta conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio a contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare gravo danno ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole di mercato.
Lascia un commento