15.8 C
Castellammare di Stabia

Paestum, due studenti hanno rischiato di annegare: la vicenda

LEGGI ANCHE

Volevano fare il bagno nonostante tirasse un vento freddo e il mare di Paestum era molto agitato, due studenti hanno rischiato di annegare

U

na gita d’istruzione di un gruppo di studenti provenienti dal Belgio, ha rischiato di sfociare in una tragedia: due ragazzi, nonostante il mare fosse agitato, hanno deciso di fare il bagno.

Gli studenti provenienti da Castellammare di Stabia erano giunti nella Città dei Templi per visitare il parco archeologico. Dopo la visita, il gruppo si è spostato nella località Torre di Mare per fare una passeggiata prima di rientrare in albergo. Intorno alle 14:30, alcuni studenti non hanno resistito alla voglia di fare un bagno, nonostante il mare fosse molto agitato ed ignari di quanto possano essere pericolose le correnti del mare di Paestum. Alcuni sono rimasti vicini alla riva, mentre due di loro, si sono allontanati di qualche metro e sono stati travolti dalle onde. E’ accaduto tutto nella manciata di pochi minuti. Fortunatamente sono riusciti a ritornare a riva, ma uno di loro aveva ingerito molta acqua e stava male. Appena giunto sulla spiaggia, è crollato sotto gli occhi degli e dei docenti che li accompagnavano. Sul litorale, era presenta anche una signora italiana che, compresa la gravità della situazione, ha prontamente allertato i soccorsi. In pochi minuti sul posto sono arrivate le ambulanze rianimative della Croce Azzurra di Agropoli e Licinella. Uno dei due ragazzi è stato trasportato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove è stato sottoposto ad accertamenti e dimesso dopo poche ore. Molto più preoccupanti invece le condizioni dell’altro studente che aveva ingerito molta acqua e non riusciva a respirare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare