18.9 C
Castellammare di Stabia

Padalino: “Col Teramo ci vorrà una grande prova di forza e di carattere”

LEGGI ANCHE

Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Teramo: tutte le sue dichiarazioni

Padalino: “Col Teramo ci vorrà una grande prova di forza e di carattere”

P

asquale Padalino, tecnico delle Vespe, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Teramo. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Spero che la vicenda Mastalli non mini la serenità del gruppo. Sono fatti che possono accadere e che non sono nuovi tra società e calciatori. Non conoscendo bene il fatto e i dettagli che si sono verificati, di sicuro alla base c’è un rapporto che in qualche modo ha portato a delle incomprensioni e a dei comportamenti poco accettati. Il mio pensiero va alla partita al di là dei fatti interni che possono accadere. 

Spero che la Juve Stabia abbia intrapreso un certo tipo di percorso già da qualche settimana. Non è vero che non abbiamo mai battuto una squadra che ci precedeva. E’ accaduto col Francavilla per esempio. Per ciò che concerne le big abbiamo accusato delle difficoltà ma altrimenti non avremmo la classifica che abbiamo. Andrebbero escluse comunque alcune in gare in cui avremmo meritato un risultato positivo e in cui hanno inciso fattori esterni. Se abbiamo avuto difficoltà con squadre più forti ci può stare comunque. 

Il Teramo? Non mi fido di squadre che vengono da momenti negativi. Non guardo a quello che è il momento del Teramo ma guardo solo al nostro. All’andata giocammo per la prima volta con un sistema di gioco diverso con Romero e Bubas e facemmo una buona gara venendo sconfitti solo da un eurogol di Arrigoni. Sarebbe stato più giusto un pareggio contro una squadra che in quel momento era più di una big. Oggi sono cambiate tante cose ma non possiamo cambiare il nostro atteggiamento delle ultime gare. Abbandonare quella strada sarebbe un qualcosa di negativo. Anche noi siamo in un momento positivo anche se penalizzati da qualche assenza. 

Suciu? Il suo acquisto è dovuto ad una condizione precaria del reparto di centrocampo. Mastalli è via per infortunio. La condizione di Suciu non è ottimale e avrà bisogno di tempo per trovare la migliore condizione fisica. E’ un interno di centrocampo ma potrebbe fare anche il play in questa squadra. 

In casa nostra le mosse contro il Teramo saranno anche un pò forzate. Mi riferisco al recupero di qualche calciatore che è stato lento e di cui non potremo disporre domani. Inoltre ci sono tante partire ravvicinate che non danno il tempo di recuperare e per giocatori di serie C che non sono abituati a giocare ogni 3 giorni è ancora più difficile. Tutto dipenderà da una condiziono psico-fisica più o meno accettabile. 

La nostra idea è riuscire a concretizzare ciò che nel girone di andata ci ha portato spesso a ricevere complimenti ma incidendo poco negli ultimi 16 metri. Oggi la Juve Stabia non è solo una squadra che bada al sodo. Abbiamo anche un pò rivisto un assetto tattico che secondo me calza meglio rispetto alle caratteristiche dei giocatori attuali. Oggi è un’arma in più avere la capacità di essere più cinici e killer nello sfruttare quelle occasioni che si vengono a creare altrimenti significherebbe che non siamo migliorati rispetto al girone di andata. 

Le gerarchie in questo momento non esistono. E’ tutto legato alla condizione fisica e psicologica. Scaccabarozzi è un giocatore duttile che si sa adattare a più ruoli. Nella attuale disposizione ha una leggero vantaggio rispetto a Garattoni anche perchè quest’ultimo è infortunato. Stesso discorso vale anche per Elizalde anche in base alle caratteristiche dell’avversario. Sono valutazioni che facciamo in maniera attenta stando attenti a non sbagliare. 

Mi preoccupa il Teramo ma non perchè viene da un periodo negativo. Stanno cercando di trovare la continuità. Anche loro hanno qualche problema fisico. Ma è un problema che non mi pongo. E’ una campionato equilibrato. Non è una gara né facile né difficile. Vogliamo giocarci la gara cercando di fare la gara al meglio e anche domani faremo lo stesso. Non mi preoccupa l’assenza di risultati che il Teramo non ha fatto negli ultimi tempi. E’ ritenuta una big e la Juve Stabia dovrà fare una prova di grande forza e di grande carattere. 

Mastalli? Sono arrivato a Castellammare e mi sono ritrovato Mastalli e Allievi che hanno vinto già il campionato in questa piazza. Pensare di stravolgere tutto e pensare di togliere la fascia di capitano a Mastalli non ci pensavo neanche. Non c’erano elementi per pensare che un calciatore come Mastalli potesse ritrovarsi in una posizione delicata come quella attuale. All’inizio aveva dato sempre disponibilità a vestire questi colori. Anche Allievi aveva dato una sua disponibilità. Russo potrebbe fare il capitano ma per scelta mia non lo farà perchè il portiere è lontano dall’azione. Mi sembra che prima Troest e in subordine Berardocco ci diano questa possibilità di essere capitano e vice-capitano di questa squadra”. 

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 


Juve Stabia TV


La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare