21 C
Castellammare di Stabia

Ospedali di Sorrento e Vico Equense allo sfascio, la denuncia del Tribunale del malato

LEGGI ANCHE

Ospedali allo sfascio

I

l Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanza Attiva con una lettera di denuncia cerca di attirare l’attenzione della ministro della Salute, Giulia Grillo, sulle condizioni in cui riversano gli ospedali campani.

Giuseppe Staiano, del Tribunale per i diritti del malato, sottolinea le condizioni critiche dei malati all’interno degli ospedali.

Il Tribunale per i diritti del malato da alcuni mesi sta denunciando e mettendo  in evidenza le sofferenze dell’assistenza sanitaria nel territorio compreso tra i Comuni di Sorrento, Vico Equense e Massa Lubrense. :

“Lo sfascio è totale, ora si rischia anche l’interruzione delle chemioterapie perché l’unica dottoressa del reparto andrà in ferie.

Se vuole toccare con mano a che punto può arrivare lo stato di abbandono degli ospedali venga a visitare quello di Sorrento è quello di Vico Equense”

” Sugli ospedale di Sorrento e Vico Equense d ’estate gravitano centinaia di migliaia di persone. Pochi giorni fa dicemmo che la gente ha paura di andare in ospedale. Vorremmo che il ministro, almeno lei, vincesse questa paura”

“Attendiamo risposte c soprattutto soluzioni che più che mai sono urgenti soggetti più penalizzati sono gli anziani e i disabili, mentre dorme sonni tranquilli soltanto chi ha denaro e conoscenze per permettersi cure adeguate”.

Le strutture ospedaliere Santa Maria della Misericordia di Sorrento e De Luca e Rossano di Vico Equense sono come sottolinea il Tribunale del malato

“Sono ridotte in condizioni pietose, è stata dismessa da tempo anche la manutenzione ordinaria. Una situazione che non è più solo allarmante, ma vergognosa”

“E temiamo che lo diventerà sempre di più ora che i responsabili di questo sfascio possono agitare il vessillo dell’ospedale unico finanziato. Quanto tempo ci vorrà per fare progetti esecutivi, appalti, completamento delle opere, comprare attrezzature? E quanta gente morirà a causa di un’assistenza precaria in attesa dell’ospedale unico?”. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare