OROSCOPO 26 Agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 26 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #26agosto #terzapagina

Oroscopo 26 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #26agosto #terzapagina

OROSCOPO 26 Agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Bulimia d’amore

Bulimici d’amore, sì, con la Luna e Venere in Leone, il segno del cuore e delle grandi passioni, il rischio c’è…

Soprattutto venerdì sera, serata di fine vacanze, il magoncino nel salutare qualcuno o di rientro alla base con tanta voglia di rivedere gli amici e riprendere il filo interrotto di un breve flirt.

Passi per i solitari, ma se avete già qualcuno a fianco e magari anche dei pupi, questo bisogno di conferme suona esagerato anche a voi stessi…

Sarà l’effetto di Mercurio che dal segno opposto richiama alla socialità in modo ingordo e discontinuo, bell’esemplare di equilibrio visto che è entrato appunto nel segno della Bilancia…

Ma è risaputo, i due piatti alla pari sono un miraggio, un monito, un tentativo che ciascuno dovrebbe mettere in atto, per primi voi, impulsivi figli della primavera incapaci di dosare il pathos e di misurare le forze.

La dritta vi arriva dell’amico Saturno, frenate!

PER LEI: chiacchierata quieta con il partner a proposito dell’educazione dei figli: voi vorreste lasciarli fare, anche a costo di assumervi il rischio; lui invece punta a uno stile più pacifico, rassicurante per tutti quanti.

Vivere sul filo del rasoio può essere piacevole in vacanza, per avere qualche bella avventura da raccontare, ma… che diventi una regola, questo proprio no!

PER LUI: prima settimana dopo il rientro e finalmente venerdì, con una buona trattativa già in tasca.

Sì, siete stati proprio bravi, segno che le vacanze vi hanno fatto bene, rigenerandovi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: corallo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 7, benessere: 8.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Riassaggiare il sapore del lavoro

Il sapore del lavoro non è sempre dolce come la frutta estiva e oggi con Saturno da un lato e la coppia Luna-Venere dall’altro, tutti quanti in quadratura al vostro inquilino Urano, ne riacquistate consapevolezza.

Nella beatitudine vacanziera tutto si allontana, come il porto visto dalla poppa della nave diretta verso altri lidi, ma ora che lo stesso bastimento, rientrato di prua, ha attraccato in banchina, vi accorgete di quanto sia pesante sbarcare, trascinando le valigie…

E’ una metafora, certo, non si tratta necessariamente di una crociera, ma ogni vacanza in fondo è una fuga in mare aperto, un distacco dalla realtà coercitiva e poco entusiasmante.

A riportarvi alla tematica del lavoro anche Mercurio da oggi in sesta Casa, ma grazie al segno che lo ospita, la Bilancia misurata, vi raccomanda di non entrarci troppo di punta, altrimenti in capo a qualche settimana vi ritroverete già spompati.

PER LEI: grandi feste aprendo la porta dal vostro cagnolone, come se lo sentisse che oggi è la sua festa, giornata mondiale del cane appunto… non dimenticatevi un regalino!

PER LUI: Mercurio, l’antico Hermes del mondo greco è il dio dei viaggi e della salute: appunto, oggi vi sollecita su questo fronte, ricordandovi che è ora di prenotare i consueti controlli periodici… post vacanze, anche questo fa parte della normalità!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio azzurro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 8, finanze: 7, benessere: 7.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Flirt con l’amico Mercurio

Sì, avete capito bene, oggi flirtate con Mercurio, il dio pianeta dei mercanti, degli studenti, dei viaggiatori, Hermes per i greci, Buddha per gli indiani, Nebo per i babilonesi.

Naturale che filate d’amore e d’accordo, aria lui, aria voi, mentre dolcemente focosa appare la Luna in Leone in sestile al vostro segno e abbracciata alla bella Venere, che vi strizza l’occhietto.

Ultimo weekend di vacanza per salutare i nuovi amici e magari anche i nuovi amori, ma anche se le valigie le avete già riportate a casa, risistemando il contenuto lavato e stirato nel guardaroba, questo non significa che trascorrerete il weekend in meditazione:

se la persona che vi ha stregati è raggiungibile si può sempre ipotizzare un incontro a mezza via oppure, approfittando del fine settimana, tornare sul luogo del “delitto” per terminare quello che non siete riusciti a concludere prima!

PER LEI: voglia di un pupo e ora che vi siete rimessi tranquilli a casa, se col partner siete d’accordo è arrivato il momento di osare. Se poi accadrà proprio stanotte, darete il “la” a un genio o a un artista: con Mercurio che cambia di segno nel regno dell’armonia e della bellezza… in cielo si prevedono grandi cose!

PER LUI: anche se in vacanza avete fatto il pieno d’arte, di abbazie, di castelli, la voglia non si esaurisce mai: è una fame atavica, che vi porta anche stasera a vedere una mostra, ad assistere a un concerto o a piangere e ridere con una pièce teatrale: l’arte vi ama e voi amate lei!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: orchidea.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 7, benessere: 8.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: La casa, che disastro

Sì, la casa è proprio un disastro, e per un segno attaccato alla sua tana come la lumachina al guscio, è un vero smacco: sempre così la fine delle vacanze, anche se avete già riassettato il grosso i vostri occhi a raggi x scorgono polvere ovunque, a sentir voi occorrerebbe un’inondazione per lavare tutto ciò che si è accumulato durante la vostra assenza…

potreste aver ragione se i figli coi loro amici in vostra assenza ne hanno fatto un rave party, un campo scout, una palestra di arti marziali o qualsiasi altra cosa (alla quale non vorreste nemmeno pensare!), il fatto è che oggi siete presi dalla sindrome del casalingo perfetto, che tradotto nel linguaggio emozionale significa “sofferenza”!

Attenti, Freud davanti a questa smania della pulizia ossessiva vi direbbe senza peli sulla lingua che probabilmente vi sentite in colpa per qualcosa, una macchia dell’anima che cercate di strofinare e pulire con candeggina e spazzolone…

forse siete pentiti per aver speso come nababbi, o per aver trattato persone care con eccessiva possessività, mettendole in fuga?

PER LEI: grandiose in cucina grazie anche agli ingredienti sopraffini ai quali non avete rinunciato, gourmet pronte anche ad affrontare i rincari pur di non venir meno al must della qualità: piatto magari ridimensionato ma sempre ottimo, anzi, godurioso!

PER LUI: di solito tra amici i piccoli prestiti neanche si segnano, “oggi pago io, domani paghi tu”… ma se “tu” è ancora “io”, e ancora ancora, è ora di darci un taglio!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde oliva.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 8, benessere: 7.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Luna da protagonisti e da vincenti  

Luna da protagonisti quella in transito nel vostro segno, abbracciata alla bella Venere che male non fa. Vero, per incoronarvi con la palma o, se preferite, l’alloro della vittoria dovrete lottare forte e pestare duro, i nemici, alias Saturno all’opposizione e Urano in quadratura, sono piuttosto tosti:

il primo ha artiglieria pesante ma prevedibile, il secondo raid aereo con drone, temibile perché improvviso…

e allora chi vincerà questa assurda guerra?

La diplomazia, dice Mercurio passato oggi stesso in Bilancia, appunto nel segno della pace e dell’accordo, intelligente indizio di civiltà:

vero, qualcosa o qualcuno andrà perso ma qualcos’altro andrà salvato, e soprattutto non si trascineranno nel baratro altre persone, altri luoghi, altre situazioni…

il vero vincitore non è chi vince ma chi è capace di fermarsi per tempo, prima della linea rossa, oltre la quale non c’è più ritorno.

Sentenza inconfutabile da applicarsi non solo a eventi bellici ma anche all’ecologia, alla giustizia, alla politica… chi ha orecchie per intendere, intenda!

PER LEI: Natale è ancora molto lontano, cadrà esattamente tra quattro mesi, ma un desiderio è comunque lecito esprimerlo: volete l’anello, non necessariamente col diamante (anche se non vi spiacerebbe!), basta anche quello dei nativi americani fatto con un filo d’erba… comunque una promessa di amore eterno, armonia e perfezione condivisa!

PER LUI: come gli antichi cantori celtici, che suonavano l’arpa fatta di salice, mixate abilmente malinconia e speranza, i due opposti che, letti in un’ottica non più lineare ma circolare, a un certo punto arrivano a coincidere: ecco perché si dice “sapienza a tutto tondo”!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo oro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 8, finanze: 7, benessere: 7.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Ciao ciao Mercurio

Veramente la vecchia canzone diceva “ciao ciao mare”, argomento quanto mai di punta a fine agosto, che per il vostro segno si rafforza in “ciao ciao Mercurio”:

infatti il piccolo dio pianeta dei viaggi, degli svaghi, delle chiacchiere oggi vi lascia precipitandosi nel segno successivo, appunto quello che gli compete perché attinente alla diplomazia e al bon ton.

Spese sì ma moderate, niente braccino corto, alla lunga ha l’effetto di intristire, ma neppure eccessi, dice il segno che accoglierà il vostro astro guida.

Sotto questo punto però si può andare tranquilli, mai si è visto un nativo della Vergine esagerato se non nel lavoro: acquisti modici, stile di vita morigerato, piatto biologico ma mai troppo pieno.

La regola la conoscete bene e continuate a seguirla anche ora, anche di più!

La buona notizia riguarda le finanze, all’orizzonte nuovi guadagni o il credito che davate per perso… invece, miracolo di fine estate, è in arrivo sul vostro conto!

PER LEI: se vostra madre, sorella, suocera, si chiamano Alessandra e festeggiano l’onomastico, girate per la città ancora semivuota in cerca di un regalino o di un dolce appetibile: ottima idea!

PER LUI: fine vacanza, domani si riparte per l’isola della quotidianità, con una piccola spina nel cuore, magari passata attraverso le dita mentre raccoglievate le more… la storia di un giovane amore, ancora acerbo e asprigno, che non si decide a maturare… Ma i giorni a disposizione sul calendario sono finiti, un altro buco nell’acqua!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: zaffiro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 9, benessere: 6.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Segno fortunato Una meraviglia di venerdì

Che meraviglia di venerdì, comprensibile se siete già al lavoro e aspettate con ansia l’inizio del weekend, un po’ meno per i vacanzieri in dirittura d’arrivo, pronti a fare i bagagli…

ma sarà merito di Venere, il vostro astro guida, che abbracciata alla Luna vi solletica con un sestile, o più ancora del piccolo Mercurio che proprio oggi vola nel vostro segno, infiorandolo di cornici poetiche e ispirazioni creative, sta di fatto che la fine della ferie non vi turba e nemmeno la giornata lavorativa, dove tutto si svolge tranquillamente, senza eccessi nè tensioni.

Fate tutto con tempismo perfetto, arrivando a sera ancora abbastanza carichi per una serata tra amici, pochi e ben selezionati.

Probabilmente siete impermeabili, perché qualche intoppo in azienda non va mai escluso, ma quando si ha il vostro aplomb e la lungimiranza di chi vede le cose dall’alto, lasciandosi coinvolgere solo fino a un certo punto, senza farsene lacerare, nulla è davvero problematico, nemmeno la fine di un amore… in ogni caso si può sempre ripiegare sull’amicizia!

Con questa filosofia salutate una storiella vacanziera con simpatia e senza rimpianti, ben sapendo che al di là delle promesse ciascuno riprenderà il filo della propria vita, ma come dice il proverbio “se son rose, fioriranno”!

Sarà il tempo, impersonato dal saggio Saturno, a decidere.

PER LEI: preoccupate per i vostri figli, che alle soglie dell’iscrizione all’università non hanno ancora deciso che cosa fare da grandi. Nulla, a sentire loro, ed è questo che vi crea ansia…

PER LUI: dall’amicizia all’amore il passo è breve ma voi decidete di compierlo con calma, senza saltare le tappe per la fretta, solo perché la fine delle vacanze implica una decisione: veloci i telefoni, le auto, i social, gli aerei… ma i piatti cucinati con calma escono sempre più buoni!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: azzurro cielo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 10, finanze: 7, benessere: 10.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Venerdì noir

Venerdì giorno della passione, doppia o tripla per voi che vi ritrovate alle prese con l’opposizione di Urano e con ben tre quadrature, Luna, Venere, Saturno tutti contro di voi. come se non bastasse nel complotto oggi entra anche Mercurio, scivolando in dodicesima Casa, dove si fa omertoso cucendosi la bocca, proprio riguardo a qualcosa che sarebbe opportuno, anzi decisivo, venire a sapere.

Inutile tentare, facendo uso del vostro fine psicologismo, di estorcere l’informazione, che non arriverà: l’unica possibilità è allungare le vostre antenne periscopiche, attivando ingegno e intuito.

Per quanto vi riguarda, il vostro è il segno del tacere, fa testo il piccolo autocrate con il dito posto a croce sulle labbra, la cosa si irritante quando il silenzio non viene da voi ma da altri, persone di famiglia, peggio il partner, riguardo qualcosa del passato, un nodo da sciogliere o un desiderio che non si realizza… e avanti di questo passo, sembra destinato a rimanere inattuabile chissà ancora per quanto.

PER LEI: rientrate a casa vostra da una settimana e già ne avete piene le scatole, sembra la rivolta degli elettrodomestici: la lavatrice fa le bizze, il gas funziona ma costa una cifra, la lampadina si fulmina durante un temporale… e questo è soltanto la superficie, chissà cosa bolle all’interno!

PER LUI: tensione massima con tutti, al centro del vostro microcosmo ci siete voi, una bomba già innescata pronta a saltare contro il partner, mammina, la famiglia d’origine, quella acquisita… quello che resta da capire è se è il mondo contro di voi, o voi contro il mondo!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: caffè.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: temporalesco.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 4, finanze: 5, benessere: 6.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Finalmente di nuovo weekend

Qualunque siano le vostre intenzioni per il weekend, tornare nella località di vacanza a raccogliere la famiglia ancora a riposo, regalarvi un bel borgo antico o far visita agli amici, partecipando alla loro lussuriosa grigliata, o anche semplicemente starvene a casa, riprendete lentamente le vecchie abitudini, gli incontri, i piaceri del venerdì sera.

Qualunque cosa scegliate sarà perfetta per voi, perché le stelle sono disposte perfettamente in cielo e come recita la prima legge della tavola smeraldina, addebitata a Ermete Trismegisto, “come in cielo, così in terra, come in alto, così in basso”.

Fautori della vostra armonia interiore, il doppio trigono della Luna e di Venere generosi e passionali nel focoso Leone, moderati quanto basta da Saturno filosofo e dal piccolo Mercurio, da oggi nel segno amico della Bilancia, sulla stessa linea politica e ideale del vostro: giustizia, verità, libertà, le parole chiave scritte sulla vostra bandiera.

PER LEI: se la vita è un concerto, il vostro è sicuramente rock: chitarra elettrica distorta, batteria… le emozioni urlano, la ribellione agli schemi non ha paura di far sentire la propria voce perché sapete di essere nel giusto.

PER LUI: basta luoghi comuni, pregiudizi imprigionanti: voi vi fate i fatti vostri, senza giudicare gli altri, ciascuno sarà giudice di sè stesso!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ciclamino.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 8, benessere: 10.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Grandi progetti per l’autunno

“Autunno. Già lo sentimmo venire nel vento d’agosto, nelle piogge di settembre” scriveva Vincenzo Cardarelli, il poeta malinconico perfettamente in linea con le vostre emozioni del momento.

Sì, perché voi siete del partito “coppa mezza vuota” e quelli della coppa mezza piena li guardate storto… naturalmente avete le vostre buone ragioni, portafoglio a secco, parla Saturno in seconda Casa e un capo che non molla, il venerdì sera alle 17.55 vi appioppa ancora qualcosa da fare, millantando che è urgente, e voi (pur masticando fiele tra i denti) anche stavolta lo accontentate.

Vorrà dire che per raggiungere la casetta di vacanza prenderete il treno successivo oppure vi sobbarcherete la solita coda ai caselli.

Stop, basta piangersi addosso, Mercurio da oggi allo zenit vi promette un weekend tutto cultura e magari, tra un programma di storia e uno di folklore conoscerete anche un personaggio in vista, che colpito dalla vostra preparazione e dalla serietà vi proporrà un lavoro oppure la partecipazione ad iniziative socio-culturali che vi farà veramente piacere!

PER LEI: genitori affettuosi e suoceri gentilissimi, anche il vostro lui è un tesoro, detta papale papale le più “rognosette” siete proprio voi, sempre arrabbiate col mondo, che invece vi adora: ridimensionatevi!

PER LUI: di idee geniali ne avete a gogò, vi manca però la forza per realizzarle, non fisica naturalmente, né mentale, piuttosto quella economica… ma ne verranno di tempi migliori prima o poi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio scuro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 6, finanze: 5, benessere: 6.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Meno male che c’è Mercurio  

Meno male che non è venerdì 13, ma è comunque un suo multiplo…

la logica matematica non vi abbandona nemmeno oggi, sotto tiro di Urano in quadratura e della coppia Luna-Venere opposta al vostro inquilino Saturno, che l’ottimismo non sa nemmeno cosa sia…

e se deve scegliere il colore delle lenti dei propri occhiali, invariabilmente va a cadere sul grigio fumo!

Oh no, dice Mercurio, volato or ora in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro: niente grigio oggi, casomai un carta da zucchero se proprio non ce la fate a sopportare un azzurro cielo…

e invece dovreste, specie se siete in partenza per un altro weekend fuori città, a godervi ancora uno spicchio d’estate, l’ultima nuotata in mare o la pace deliziosa di un piccolo borgo finalmente svuotato dalla folla vociante.

Magari i vicini non saranno un bijoux e in famiglia vola qualche parola di troppo, ma il partner vi vuole bene e fa di tutto per farvelo capire… ma come dice il proverbio, “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”!

PER LEI: litigare con la suocera è un attimo ma non vi accorgete di quanto queste continue tensioni facciano male al vostro lui: è la sua mammina, ovviamente la adora… basta competizioni, provate a comportarvi come alleate!

PER LUI: malinconia verso una persona che vi piace un sacco, ma… sembra perdutamente presa da qualcun altro, sempre così, chi ha pane non ha denti e viceversa!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: inchiostro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 7, finanze: 7, benessere: 6.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Mercurio si leva dai piedi

Buona notizia quella che trovate stamani sul tabloid delle stelle, Mercurio fino a ieri all’opposizione, oltretutto in combutta con il Sole e con Marte, ha deciso di lasciarvi in pace lasciando la Vergine ipercritica e a volte velenosetta per passare alla più innocua Bilancia.

Magari vi mostrerà i vostri conti ma lo farà con garbo, e tutto sommato realizzerete di aver speso, almeno stavolta, soltanto il giusto, senza farvi mancare nulla ma anche senza esagerare, difetto a cui spesso l’entusiasmo vi espone impunemente.

Conti in pari dunque, o addirittura in lieve vantaggio e se qualche debituccio, una mora, una multa, sono rimasti inevasi dalle vacanze, oggi vi affrettate a saldare con un bel sospiro di sollievo. Lavoro promettente grazie alla coppia Luna-Venere in sesta Casa, protettiva anche sul fronte della salute e dell’ecologia.

Vi piacerà ricordare che oggi ricorre la giornata mondiale del cane, se ne avete uno fategli un regalino!

PER LEI: bellezza e benessere, un binomio indissolubile e ancora una volta voi ne siete testimoni: ormai non è più un segreto!

PER LUI: creativi all’arrembaggio, le vacanze vi hanno ispirato idee splendide che non vedete l’ora di fissare sulla carta, e se l’intuito non vi tradisce state per partorire qualcosa di davvero grandioso!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa conchiglia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 9, benessere: 9.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV