Ordinanza su cibo da asporto: valida dal 4 al 17 maggio 2020

L’ Ordinanza n.42 del 2 maggio 2020, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione...

LEGGI ANCHE

L’ Ordinanza n.42 del 2 maggio 2020, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ordinanza su cibo da asporto: valida dal 4 al 17 maggio 2020

La nuova Ordinanza n.42 del 2 maggio 2020, entrerà in vigore dal 4 maggio fino al giorno 17, riguarda le disposizioni su cibo da asporto e attività motoria.
Nell’ordinanza sono previste disposizioni che consentono l’asporto e – come annunciato ieri – si riferiscono alle linee guida, definite in piena collaborazione con l’Anci, scaturite oggi nell’incontro con le Camere di Commercio.

Altre disposizioni riguardano la definizione della fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata allo jogging, che non potrà più essere praticato in orario serale. Rimane questa l’unica fascia oraria per una specifica attività senza mascherina, mentre per il resto della giornata è possibile l’attività motoria senza limitazioni di orario e non più solo nei pressi dell’abitazione, sempre con l’obbligo della mascherina.

La premessa delle nuove disposizioni è che da lunedì prossimo vige l’obbligo dell’utilizzo della mascherina fuori di casa, per tutti i cittadini della Campania.

L’ordinanza è in vigore da lunedì 4 maggio, fino al 17 maggio 2020.

Scarica l’ordinanza

Spetta adesso alla Cittadinanza comportarsi responsabilmente: non dimenticare con quanta rapidità e improvvisamente tante persone sono morte.

Restano vigenti le regole da rispettare: sono regole di civiltà, segno di rispetto verso gli altri e verso sé stessi.

Il vaccino contro il virus Covid-19 NON è ancora stato trovato, ci sono ancora molti studi da fare, resta da aspettarsi che potrebbe esserci una nuova ondata qualora una falla nelle misure precauzionali si aprisse.

Per questo motivo adesso dopo l’immenso lavoro fatto da medici, operatori sanitari, forze dell’ordine e volontari, spetta ai Cittadini fare la propria parte ricordando che è con il loro senso civico e di responsabilità che ci si salva tutti.

Ricordiamocelo, da come ci comporteremo oggi dipenderà l’evolversi del domani.

 

 

 

 

Stéphanie Esposito

Juve Stabia-Crotone, la presentazione del match

Juve Stabia-Crotone, un'occasione per le Vespe per fare festa e per i pitagorici per consolidare le speranze playoff
Pubblicita

Ti potrebbe interessare