Dalle prime ore di questa mattina è in corso un’operazione combinata anticamorra ad opera dei Carabinieri di Napoli e della Polizia di Torre Annunziata.
Operazione combinata anticamorra Carabinieri-Polizia a Torre Annunziata
D
alle prime ore di questa mattina è in corso un’operazione combinata anticamorra ad opera dei Carabinieri di Napoli e della Polizia di Torre Annunziata,
E’ in corso, dalle prime ore di oggi, una operazione condotta da personale della Squadra Mobile, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli e da agenti del Commissariato di Torre Annunziata.
E’ stata data esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica- Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 persone gravemente indiziate di associazione di tipo mafioso, estorsione, danneggiamento, porto e detenzione di materiale esplodente, tutti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di affermare la supremazia di un nuovo clan in Torre Annunziata, denominato “Quarto sistema” o “Sauriell – Scarpa”.
Nel corso delle prossime ore, seguiranno certamente aggiornamenti che Vi comunicheremo.
Si attendono dettagli circa le dinamiche dell’operazione, e di ulteriori dettagli in merito ai soggetti coinvolti, risultanti essere gravemente indiziati.
Questa notizia si aggiunge all’ Archivio dei “tristi” fatti di cronaca del nostro Paese: benchè accada nella regione Campania, ciò non toglie che è una ferita per tutto il nostro Paese, è segno di tempi difficili, di crisi, dove “essere cittadini” non ha alcun significato per alcune persone, che vedono quindi nella prospettiva di affermare un nuovo clan/un nuovo stato, l’alternativa più “degna” e “gloriosa” per la propria vita.
E’ Vitale intervenire con la Cultura, infondere Senso Civico e Spirito Critico nell’animo dei Cittadini: solo così si riuscirà a tenere saldo il legame tra la Cittadinanza e lo Stato, quello vero.
Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.
Lascia un commento