13.8 C
Castellammare di Stabia

Operazione combinata anticamorra Carabinieri-Polizia a Torre Annunziata

LEGGI ANCHE

Dalle prime ore di questa mattina è in corso un’operazione combinata anticamorra ad opera dei Carabinieri di Napoli e della Polizia di Torre Annunziata.

Operazione combinata anticamorra Carabinieri-Polizia a Torre Annunziata

D

alle prime ore di questa mattina è in corso un’operazione combinata anticamorra ad opera dei Carabinieri di Napoli e della Polizia di Torre Annunziata,
E’ in corso, dalle prime ore di oggi, una operazione condotta da personale della Squadra Mobile, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli e da agenti del Commissariato di Torre Annunziata.

E’ stata data esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica- Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 persone gravemente indiziate di associazione di tipo mafioso, estorsione, danneggiamento, porto e detenzione di materiale esplodente, tutti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di affermare la supremazia di un nuovo clan in Torre Annunziata, denominato “Quarto sistema” o “Sauriell – Scarpa”.
Nel corso delle prossime ore, seguiranno certamente aggiornamenti che Vi comunicheremo.
Si attendono dettagli circa le dinamiche dell’operazione, e di ulteriori dettagli in merito ai soggetti coinvolti, risultanti essere gravemente indiziati.

Questa notizia si aggiunge all’ Archivio dei “tristi” fatti di cronaca del nostro Paese: benchè accada nella regione Campania, ciò non toglie che è una ferita per tutto il nostro Paese, è segno di tempi difficili, di crisi, dove “essere cittadini” non ha alcun significato per alcune persone, che vedono quindi nella prospettiva di affermare un nuovo clan/un nuovo stato, l’alternativa più “degna” e “gloriosa” per la propria vita.
E’ Vitale intervenire con la Cultura, infondere Senso Civico e Spirito Critico nell’animo dei Cittadini: solo così si riuscirà a tenere saldo il legame tra la Cittadinanza e lo Stato, quello vero.

 

Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare