Napoli, 9 ottobre 2023: L’operazione antimafia ha portato all’arresto di presunti camorristi, incluso STRAZZULLO Giovanni, noto come ‘o kikk, a capo di un nuovo gruppo criminale a Chiaia.
Operazione Antimafia a Napoli: Arrestati Presunti Camorristi a Chiaia
Nella serata del 9 ottobre 2023, la Polizia di Stato, su delega del Procuratore della Repubblica f.f. di Napoli, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, coinvolgendo importanti figure criminali.
L
a misura è stata emessa dopo approfondite indagini condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato San Ferdinando. Queste investigazioni hanno portato alla luce un emergente gruppo criminale capeggiato da STRAZZULLO Giovanni, noto come ‘o kikk.
Questo gruppo criminale ha preso piede nella zona della Riviera di Chiaia, operando con azioni eclatanti e violente. Essi sono stati identificati come parte della consorteria criminale denominata “Alleanza di Secondigliano.”
Nel mese di luglio, il gruppo ha compiuto scorribande armate, sparando colpi d’arma da fuoco nel quartiere “Torretta di Chiaia” e minacciando i parcheggiatori abusivi lungo il lungomare di Mergellina, persino brandendo un fucile mitragliatore per intimidire le vittime.
Come risultato di queste attività criminali, il 9 settembre è stato emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti di STRAZZULLO Giovanni, RUGGIERO Gennaro, MASTROIANNI Armando, MASTROIANNI Emanuele ed appunto CANGIANO.
Mentre i primi quattro indagati sono stati arrestati nelle giornate del 9 e del 12 settembre, CANGIANO è rimasto latitante fino a ieri, quando è stato rintracciato presso l’abitazione di un familiare.
È importante notare che il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Le persone coinvolte sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva, e contro questa decisione sono ammessi mezzi di impugnazione.