7.5 C
Castellammare di Stabia

Operazione anticamorra a Scampia, Gioacchino Alfano: Politica al fianco di forze dell’ordine e Procura, la legalità va subito ripristinata

LEGGI ANCHE

Operazione anticamorra a Scampia: Alfano: “Politica al fianco di forze dell’ordine e Procura. La legalità va subito ripristinata”.

Operazione anticamorra a Scampia. Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo Arena: “Politica al fianco di forze dell’ordine e Procura. La legalità va subito ripristinata:

“L’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia e dei Carabinieri del Vomero ci dimostra, ancora una volta, quanto la camorra fa schifo. Gli arrestati ferirono due bambini e cercarono di compiere una strage. La criminalità fuori da quelle zone ricche di famiglie perbene, lavoratori e associazioni

A Napoli l’operazione anticamorra dei Carabinieri dimostra ancora una volta che lo Stato e le istituzioni vincono sempre e che la legalità sta per essere riportata in tutta l’area di #Scampia e di #Secondigliano”. A dirlo è Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo Arena.

L’inchiesta dei Carabinieri del #Vomero e della DDA – continua Gioacchino Alfano – ci mostra in pieno quanto è orrendo il sistema della camorra e quanto può fare del male ad un intero territorio. Pur di detenere il controllo degli affari illeciti è nata una lotta che ha inondato di sangue le strade per un totale di 27 morti, decine di feriti: una violenza e un’efferatezza senza pari. E i retroscena sono inquietanti: una donna che faceva da specchiettista e che dava il via libera ai killer utilizzando gli sms, ma soprattutto l’esplosione di una bomba a mano in pieno giorno in zone densamente popolate che provocò il ferimento di due bambini. Solo la fortuna ha voluto che altri attentati fallirono: la criminalità ha provato a fare stragi ed è ora che vada fuori da quelle zone ricche di persone perbene, di lavoratori, di famiglie, di associazioni e di comitati che lottano ogni giorno.

Le Forze dell’Ordine e i Magistrati non si fermano mai e sono estremamente attenti a dinamiche e forze in gioco. Il ruolo della politica dev’essere quello di supportare la giustizia in questa battaglia di legalità per ripristinare la vivibilità, la normalità, la cultura e la voglia di vivere in pace di migliaia di cittadini di Scampia e di tutta Napoli”.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare