16 C
Castellammare di Stabia

Oliviero Toscani: “Schlein è donna vera, con Landini farebbe sinistra intelligente”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – ”La Schlein non è stata ancora capita perché è troppo intelligente per la media degli italiani.In Italia funzionano i tromboni.

La Schlein è molto sottovalutata perché essendo troppo intelligente è difficile da gestire.Troppo fine, troppo civile, non dice parolacce, è educata”.

Così all’Adnkronos Oliviero Toscani commentando quanto emerso da un sondaggio Emg/Adnkronos, realizzato tra il 28 e il 30 novembre: per il 48% degli elettori di centrosinistra Maurizio Landini potrebbe essere il possibile leader del partito.In particolare risponde sì a Landini leader il 42% degli elettori Pd e il 30% di quelli 5 Stelle.

Risponde no il 23% degli elettori dem e il 44% di quelli M5S.Mentre alla domanda ‘Tra Landini, Conte e Schlein chi vorrebbe come leader della sinistra?’, il 32% sceglie Landini, il 30% Giuseppe Conte e il 20% Elly Schlein. “Se fossi una donna – sottolinea il fotografo – sarei fiera di avere una rappresentante così, una donna vera.

Landini è un bravissimo sindacalista e secondo me potrebbe partecipare con la Schlein a formare una sinistra intelligente”.E su Giuseppe Conte conclude: ”È uno di cui non ci si può fidare”. (di Alisa Toaff)  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare