15.5 C
Castellammare di Stabia

Olimpiadi Rio 2016, Tuffi: Cagnotto quarta dopo eliminatoria da 3 metri

LEGGI ANCHE

Quattro tuffi di altissimo livello e un ingresso leggermente scarso nel doppio e mezzo ritornato (54) della quarta rotazione: Tania Cagnotto totalizza 347.30 punti nell’eliminatoria da 3 metri e si qualifica per la semifinale in programma domani sera alle 21 con il quarto miglior punteggio. La bolzanina, bronzo mondiale e oro europeo in carica, vola sopra quota 70 con doppio e mezzo indietro (76.50), avvitamento avanti (72), triplo e mezzo avanti carpiato (71.30) e doppio e mezzo rovesciato carpiato (73.50).

Fa paura però la canadese Jennifer Abel, terza nella Coppa del Mondo di febbraio. La principale avversaria – sulla carta – dell’azzurra per il secondo podio a cinque cerchi a distanza di una settimana dall’argento nel sincro con Francesca Dallapè vince l’eliminatoria con 373 punti e si dimostra (quasi) imprendibile – che come record personale vanta 366.90 – in assenza di errori. A seguire le due cinesi favorite per la doppietta: He Zi fa 367.05 punti mentre Shi Tingmao è stranamente poco precisa e ne ottiene 357.55.

E’ fuori dalle 18 invece Maria Marconi, che per tre quinti di gara frequenta le posizioni di vertice ma poisbaglia indietro (48) e rovesciato (49.50) e chiude 19esima con 292.25 punti. La romana, alla sua terza Olimpiade con la prima partecipazione datata Sydney 2000, è stata condizionata negli ultimi mesi da seri problemi fisici alla schiena. Il punteggio qualificazione era il 295.20 della messicana Dolores Hernandez.Domani alle 21 la semifinale: avanzeranno in 12.


In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva – francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Davide Gioco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambrosi: la netta vittoria col Pisa da alla Juve Stabia la consapevolezza di giocarsela con tutti

Ambrosi, ex attaccante della Juve Stabia, ha commentato il momento delle Vespe intervenendo nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare