Quattro World League consecutive, il Mondiale di Kazan, due edizioni degli Europei: si chiude a Rio de Janeiro il Grand Slam della Serbia in questo quadriennio. La nazionale più forte al mondo è diventata anche campionessa olimpica battendo nella finale per l’oro la Croazia, vincitrice uscente. 11-7 il risultato in un incontro nel quale la banda di Savic ha distrutto completamente i cugini croati.
D
opo un inizio balbettante di Olimpiade, dove è sembrato che abbiano pagato un po’ la tensione, i serbi hanno addirittura scherzato tutte le avversarie nella fase ad eliminazione diretta. Spagna, Italia e Croazia, tre delle squadre più forti al mondo che soccombono ai danni di Filipovic e compagni. L’MVP della finale non può non essere un meraviglioso Dusan Mandic: strapotere fisico e tecnico per il mancino recchelino, a segno quattro volte in ogni modo possibile. Non basta un grande Sukno alla Croazia, questa volta costretta ad accontentarsi dell’argento.
In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi.
Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.
La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo
vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016 – Stanislao Barretta/redazione sportiva – gianluca.bruno@oasport.it
Lascia un commento