a href="http://www.vivicentro.it/sport/olimpiadi-rio-2016/olimpiadi-rio-2016-lacrime-sorriso-due-ori-la-meravigliosa-notte-degli-italiani/" target="_blank">Gregorio Paltrinieri è il nuovo campione olimpico dei 1500 stile libero.
“E’ stato molto più duro di quello che mi aspettavo, tutto questo viaggio – le sue parole a RaiSport -. Dal punto di vista mentale non era facile e per questo sono ancora più contento. Io non avevo paura di niente e volevo questa medaglia come anche il record del mondo. So di poter valere il record del mondo e il mio obiettivo era aprire un gap con gli altri“.
Poi compare in zona mista Gianmarco Tamberi, carta da medaglia per l’Italia del salto in alto che purtroppo si è infortunato a metà luglio, che gli chiede le sue prime sensazioni: “Sono contento ed averla vinta è qualcosa di indescrivibile”.
Poi Gimbo aggiunge: “Un qualcosa di incredibile, non si può dire niente di più. Ho goduto come se avessi gareggiato io“.
In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi.
Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.
La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo
vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016 – Stanislao Barretta/redazione sportiva – francesco.caligaris@oasport.it
Foto: pagina Facebook Fina/DeepBlueMedia
Lascia un commento