Ultima giornata di gare a Rio de Janeiro dove oggi si concludono le Olimpiadi 2016. Questo è il giorno che inseguivamo da una vita:  l’ Italia volley può tingersi d’oro ma di fronte a sé ci sarà il Brasile padrone di casa. Servirà un’impresa comunque alla portata degli azzurri. Il Campione del Mondo Frank Chamizo parte tra i favoriti per il titolo nella lotta libera (categoria 65kg) ma non sarà così scontato finire in zona medaglia considerando il tabellone. Le Farfalle della ritmica puntano al podio, dalla Maratona potrebbe arrivare il colpaccio con Meucci e Pertile (entrambi saranno outsider). Difficile l’impresa dalla mountain bike di Fontana, bronzo a Londra 2012.
Di seguito tutti gli azzurri in gara nella giornata di domenica 21 agosto.
DOMENICA 21 AGOSTO
1
3.30    LOTTA, libera 65kg (maschile) – Frank Chamizo
14.30    ATLETICA LEGGERA, Maratona (maschile) – Stefano La Rosa, Daniele Meucci, Ruggero Pertile
16.00    GINNASTICA RITMICA, prova a squadre (finale) – Italia (Martina Centofanti, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Marta Pagnini, Camilla Patriarca)
17.30    MOUNTAIN BIKE (maschile) – Luca Braidot, Marco Aurelio Fontana, Andrea Tiberi
18.15    VOLLEY, finale per l’oro (maschile) – Italia vs Brasile (Oleg Antonov, Emanuele Birarelli, Simone Buti, Massimo Colaci, Simone Giannelli, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Matteo Piano, Salvatore Rossini, Daniele Sottile, Luca Vettori, Ivan Zaytsev)
In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi.Â
Rai 2Â come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.
La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo
vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016  –  Stanislao Barretta/redazione sportiva – stefano.villa@oasport
Lascia un commento