10.6 C
Castellammare di Stabia

Olimpiadi Rio 2016: Calendario completo del Pentathlon Moderno

LEGGI ANCHE

Alle Olimpiadi di Rio 2016 il programma olimpico del Pentathlon Moderno (cinque prove suddivise tra la Youth Arena, il Deodoro Aquatics Centre ed il Deodoro Stadium) sarà spalmato su tre giorni il 18, 19 e 20 agosto.

Il 18 agosto inizieranno le donne alle ore 10 locali (ore 15 in Italia), seguite dagli uomini (14:30 locali, 19:30 in Italia) con lo svolgimento della gara eliminatoria di scherma. Le gare finali con tutte le prove si svolgeranno i giorni 19 e 20 dalle ore 12.00 (ore 15 in Italia). L’assegnazione delle medaglie avverrà il 19 agosto, per le donne, e il 20 agosto, per gli uomini, seguendo una medesima scansione temporale: nuoto alle 12 (17 ora italiana), presso il Deodoro Aquatics Centre, a seguire bonus round di scherma, equitazione e combined (al Deodoro Stadium).

Olimpiadi Rio 2016 Pentathlon Moderno: atleti azzurri

L’italia sarà rappresentata nelle gare di Pentathlon Moderno da quattro gli atleti azzurri, due uomini Riccardo De Luca, oro europeo nel 2012 e primo nella prova a squadre mondiale dello stesso anno, e Pierpaolo Petroni, carabiniere romano, e due donne Claudia Cesarini, che ha partecipato anche ai giochi di Londra, ed Alice Sotero, 11ma quest’anno ai Mondiali di Mosca.

Calendario, orari italiani e gare

GIOVEDI 18 AGOSTO
15:00 ranking round di scherma – donne
19:30 ranking round di scherma – uomini

VENERDÌ 19 AGOSTO
Dalle 17:00 Prova individuale donne: nuoto, bonus round scherma, equitazione, combined donne – finale

SABATO 20 AGOSTO
Dalle 17:00 Prova individuale uomini: nuoto, bonus round scherma, equitazione, combined uomini – finale

span class="removed_link" title="http://www.vivicentro.it/category/sport/cronaca-sportiva/">vivicentro.it/sport/cronaca sportiva

 / cubemagazine


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare