13.5 C
Castellammare di Stabia

Oggi avvenne: un gol di Corradini in Udinese-Napoli 2-2 del 1990

LEGGI ANCHE

Il giorno 14 gennaio il Napoli nella diciannovesima giornata di campionato della serie A-1989/90 giocò contro l’Udinese

Il giorno 14 gennaio il Napoli ha giocato dieci partite, otto in serie A e due in serie B, ottenendo quattro vittorie e tre pareggi, con tre sconfitte.

Ricordiamo il 2-2 con l’Udinese nella diciannovesima giornata della serie A-1989/90

Questa è la formazione schierata da Albertino Bigon:

Giuliani; Ferrara, Francini; Baroni (60′ Zola), Alemao, Renica (19′ Corradini); Fusi, Crippa, Mauro, Maradona, Carnevale

I gol: 3′ De Vitis, 86′ Mattei, 88′ Maradona (rig), 90′ Corradini

Dopo diciotto giornate il Napoli era primo in classifica con due punti sull’Inter e tre su Milan, Roma e Sampdoria. Il 1989/90 è l’anno del secondo scudetto che gli azzurri hanno conquistato con due punti sul Milan.

A quattro minuti dalla fine il gol di Mattei sembrava aver deciso la partita. Poi un rigore trasformato da un Maradona fuori forma ed un gol di Corradini per l’insperato pareggio al Friuli. Con 230 presenze Giancarlo Corradini occupa il ventottesimo posto nella classifica delle presenze: 173 in serie A, 34 in coppa Italia, 22 in Europa ed una in supercoppa italiana. Ha segnato 3 gol.

 

Fonte: sccnapoli.it

[wpse_comment_form]

Cesena – Juve Stabia affidata a Niccolò Turrini di Firenze: chi è il fischietto fiorentino scelto da Rocchi

Per la sfida del "Manuzzi" il designatore Rocchi punta su un profilo emergente della CAN A-B. Scopriamo caratteristiche, carriera e stile di arbitraggio del direttore di gara toscano.

Ti potrebbe interessare