Nel 2009 l’esordio con un 2-1 al Bologna
I
l giorno 18 ottobre il Napoli ha giocato diciotto partite, dieci in serie A, quattro in serie B, una in Champions League e tre tra coppa delle Fiere e coppa Uefa, ottenendo sei vittorie ed otto pareggi con quattro sconfitte.
Ricordiamo il 2-1 al Bologna nell’ottava giornata della serie A-2009/10
Questa è la formazione schierata da Walter Mazzarri:
De Sanctis, Campagnaro (79′ Pià ), Cannavaro, Contini, Aronica, Maggio, Hamsik, Gargano, Datolo (46′ Pazienza), Quagliarella, Lavezzi (92′ Rinaudo)
I gol: 15′ Adailton, 72′ Quagliarella, 91′ Maggio
Dopo sette giornate il Napoli era sestultimo in classifica con soli 7 punti. Dopo il 2-1 subito all’Olimpico dalla Roma l’esonero di Roberto Donadoni e l’arrivo a Napoli di Walter Mazzarri che esordì contro il Bologna vincendo in rimonta e con un gol in pieno recupero, una delle caratteristiche delle sue stagioni sulla panchina azzurra.
Il gol del pareggio, dopo il vantaggio felsineo di Adailton, è stato di Fabio Quagliarella che ha segnato 11 gol nelle sue 37 presenze in azzurro.
Quel Napoli-Bologna è stato, dunque, l’esordio in panchina di Walter Mazzarri, subentrato all’esonerato Donadoni. Tra il 18 ottobre 2009 ed il 19 maggio 2013, il tecnico di San Vincenzo si è seduto 182 volte sulla panchina azzurra.
Fonte:Â sscnapoli.it
Lascia un commento