17.9 C
Castellammare di Stabia

Oggi avvenne, Massa regalò a Pesaola la Coppa delle Coppe

LEGGI ANCHE

Lo ripota il sito del Napoli, sscnapoli.it

Il giorno 29 settembre il Napoli ha giocato nove partite, sette in serie A, una in serie B ed una in coppa delle Coppe, ottenendo cinque vittorie e tre pareggi con una sola sconfitta.

Ricordiamo l’1-0 al Bodo Glimt nella coppa delle Coppe-1976/77.

Q

uesta è la formazione schierata da Bruno Pesaola:

Carmignani; Bruscolotti, La Palma; Burgnich, Vavassori, Orlandini; Massa, Juliano (71′ Montefusco), Savoldi, Vinazzani, Chiarugi

I gol: 35′ Massa

Quel Napoli riuscì ad arrivare fino alle semifinali della coppa delle Coppe e fu eliminato dall’Anderlecht anche per l’arbitraggio non certo favorevole dell’inglese Matthewson nella gara di ritorno.
Questo il cammino degli azzurri in quella competizione. Sedicesimi di finale: 2-0 a 1-0 al Bodo Glimt. Ottavi di finale: 1-1 e 2-0 all’Apoel Nicosia. Quarti di finale: 0-0 e 2-0 allo Slask Wroclaw. Semifinale contro l’Anderlecht: 1-0 al San Paolo, ma 0-2 in Belgio.

Dopo aver battuto il Bodo per 2-0 all’andata (doppietta di Speggiorin), il successo al San Paolo porta la firma di Giuseppe (Peppe) Massa. L’ala ha segnato 36 gol in maglia azzurra ed occupa il ventottesimo posto tra i bomber della storia del Napoli: 24 reti in 102 presenze in serie A, 8 in 31 in coppa Italia e 4 nelle 17 partite nelle coppe europee.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare