Cosenza | Occhiuzzi: “Sotto l’aspetto mentale siamo pronti”

Juve Stabia Cosenza Calcio Serie B Castellammare (134)
Ultimo aggiornamento:

Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juve Stabia: le sue dichiarazioni

Cosenza | Occhiuzzi: “Sotto l’aspetto mentale siamo pronti”

Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza che domani sera alle 21 affronterà la Juve Stabia per l’ultima gara del campionato di Serie B 2019-2020, è intervenuto in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it

“Dalla prima partita è stata per noi sempre da dentro o fuori. Sotto l’aspetto mentale siamo pronti per la gara con la Juve Stabia. Sarà una gara soprattutto tattica. Devo preparare la squadra come sempre cercando di studiare la partita sia in fase di possesso che di non possesso. Ci conosciamo e sappiamo quali sono i punti deboli di entrambe le squadre. 

La gara la dobbiamo sempre preparare sotto l’aspetto tattico e fisico. Nelle ultime gare l’attenzione deve sempre aumentare. L’aspetto mentale è fondamentale. Le gare vanno preparate ed hanno momenti particolari. 

Sono tutte partite della vita per noi. Stiamo preparando la gara come tutte le altre precedenti. Non dobbiamo aggiungere nulla nella testa dei miei calciatori. Più si va avanti e meno dobbiamo dire a loro. Più si avvicina la gara e più deve crescere l’attenzione ma nel modo giusto. Gli infortunati stanno recuperando tutti. 

Il Cosenza dall’inizio deve avere equilibrio tattico. Questa squadra ha un suo credo tattico e poi credo che il cuore di questa squadra stia facendo il resto”. 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.