12.5 C
Castellammare di Stabia

Nuovo Capodanno, nuova “bomba” a Napoli: quest’anno c’è la Kvara

LEGGI ANCHE

La notte di Capodanno si avvicina velocemente e, con essa, l’abitudine ad accendere petardi e fuochi d’artificio che possono mutare una festa in tragedia

Nuovo Capodanno, nuova “bomba” a Napoli: quest’anno c’è la bomba Kvara

I

fuochi artificiali sono una tradizione comune in molte parti del mondo per celebrare il Capodanno. Tuttavia, è importante utilizzarli in modo sicuro per evitare incidenti.
Secondo l’articolo su nostrofiglio.it [1], è consigliabile allontanarsi immediatamente dopo aver acceso la miccia di fuochi artificiali come fontanelle, trottole, fumogeni, petardini, miccette e girelline.
Inoltre, non bisogna mai mirare le persone con bottigliette a strappo, pistole a strappo o snappers. Candeline e stelline dovrebbero essere utilizzate lontano da vestiti, capelli e materiali infiammabili.

Per quanto riguarda la bomba Kvara si annota che è un tipo di fuoco d’artificio che produce un effetto di luci e suoni simile a quello di una esplosione.
Solitamente, questo tipo di bomba viene utilizzato durante i spettacoli pirotecnici per creare un effetto drammatico e suggestivo.

La bomba Kvara è costituita da una piccola scatola di metallo che contiene una quantità di polvere da sparo, un accendino e una miccia.
Quando viene accesa la miccia, la polvere da sparo si accende e produce una esplosione che produce una luminosità intensa e un rumore assordante.

È importante notare che i fuochi d’artificio, comprese le bombe Kvara, sono pericolosi e devono essere utilizzati solo da persone esperte e qualificate.
Inoltre, è importante seguire tutte le precauzioni di sicurezza appropriate quando si utilizzano i fuochi d’artificio, come indossare indumenti protettivi e mantenere una distanza di sicurezza adeguata dal luogo dell’accensione.

Infine, è importante notare che la gazetta.it [2] fornisce informazioni su ordinanze relative all’utilizzo di botti e fuochi artificiali durante le festività natalizie e del Capodanno nelle principali città italiane.
È consigliabile verificare le leggi e le normative locali prima di utilizzare questi prodotti per assicurarsi di rispettare le regole e di utilizzarli in modo sicuro.

DA NOSTRI ARCHIVI

FONTI

[1] “Per quanto riguarda le varie tipologie di fuochi dartificio e bambini: Fontanelle, trottole, fumogeni, petardini, miccette e girelline: dopo aver acceso la miccia bisogna allontanarsi subito. Bottigliette a strappo, pistole a strappo e snappers: non bisogna mai mirare le persone. Candeline e stelline: vanno usate lontano dai vestiti, dalle …”

[2] “Ordinanze su botti e fuochi dartificio per Natale 2022 e Capodanno 2023 nelle principali città italiane, da Milano a Bari, Napoli, Torino, Roma e Palermo.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buon onomastico Carlo Ametrano! Il mondo ti fa gli auguri

Oggi è un giorno speciale: il 4 novembre è San Carlo e noi di ViViCentro non potevamo non fare gli auguri di buon onomastico...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare