17.4 C
Castellammare di Stabia

Nuovi Sequestri e provvedimenti: in corso nuova operazione antimafia

LEGGI ANCHE

Nuovi sequestri e provvedimenti cautelari: In corso nuova importante operazione della Guardia di Finanza , C.I.S.C.O e DDA di Catanzaro. VIDEO

C

ome onde nel mare, si susseguono senza sosta le brillanti operazioni, poste in essere dai nostri uomini migliori, nei confronti della criminalità organizzata. Al nostro entusiasmo farà certo eco la preoccupazione strisciante negli ambienti della ‘Ndrangheta… a quanto pare, stanno facendo sul serio e quindi tremate… le streghe, sono tornate.

Di nuovo le prime luci dell’alba a salutare il fermento e l’azione di oltre 150 uomini, finanzieri del Comando Provinciale di Catanzaro, uniti a quelli della DDA di Catanzaro e del C.I.S.C.O di Roma hanno dato vita ad una nuova operazione di smantellamento, ai danni della ‘Ndrangheta e dei suoi affiliati.

Eseguite 20 misure cautelari, nei confronti di altrettanti criminali, ritenuti responsabili a vario titolo di Associazione dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi e commercio di stupefacenti.

Verso le 10.30, si terrà una conferenza stampa, presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, in piazza Marconi 1.

A rendere noti i dettagli dell’operazione, saranno presenti anche, il Procuratore della Repubblica dott. Nicola Gratteri, il Procuratore aggiunto dott. Vincenzo Capomolla, i vertici regionali e dello S.C.I.C.O della
 Guardia di Finanza.

Nell’attesa, vorremmo che a tutti loro arrivasse la nostra emozione, quella straordinaria sensazione da
brivido che ultimamente ci fa pensare che non è vero, che non c’è niente da fare, che abbiamo una
tradizione mafiosa impossibile da sradicare, che cambiano i nomi ma non cambia mai niente…

Perché invece la nostra storia è scritta anche con i nomi di eroi straordinari, che il mondo ci invidia e
conosce molto meglio di noi.

Uomini che hanno eroicamente rinunciato ad avere una vita normale, rischiandola ogni momento, per
permettere ai nostri figli di intravedere un orizzonte pulito, oltre le putrescenti piaghe del malaffare, che
martorizzano da sempre le nostre straordinarie terre.

A questi uomini e donne, tutta la nostra gratitudine ed emozione.

Non dovremo vergognarci ancora una volta di essere Italiani, come sempre più spesso ci accade. Le gesta manifeste dei nostri corrotti illustri, saranno mitigate anche oggi, dall’operato di chi al contrario, si batte per noi, su un fronte sempre più caldo e pericoloso.

Noi siamo solo la vostra “scorta civile”, il seguito, il pubblico, i soldati semplici a guardare le retrovie ma da qui, vorremmo che vi arrivassero forti i nostri applausi e tutta la commozione. Perché non è vero che non abbiamo mai ‘na gioia in questo mare di delusioni.

Poche, è vero ma proprio per questo di grandissimo valore.

Che Dio vi protegga tutti, mentre noi cercheremo di fare altrettanto. Grazie infinite, la speranza è bene primario per la vita stessa.

Francesca Capretta / Cronaca Calabria


Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare