Nuova allerta meteo sulla Campania: previste nevicate e gelate

LEGGI ANCHE

Diramata nuova allerta meteo sulla regione Campania per le prossime 24 ore

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo su tutto il territorio regionale a partire dalle 20 di questa sera e fino alla stessa ora di domani, venerdì. Le previsioni sono di un abbassamento delle temperature che soprattutto sulle zone interne porterà nevicate generalmente a quote superiori ai 400 metri, con gelate persistenti. Sull’intero territorio regionale soffieranno «venti localmente forti settentrionali con raffiche». In conseguenza, il mare sarà agitato lungo le coste esposte e al largo.

La Protezione civile ricorda che la colonna relativa al livello di allerta dell’avviso destinato agli enti pubblici è verde poiché si riferisce alla sola criticità idrogeologica da temporali. Per l’allerta vento, neve e gelo, non è previsto il codice colore. La Protezione civile raccomanda pertanto di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

Juve Stabia: L’operazione di rimozione del sintetico dello stadio Romeo Menti è entrato nel vivo solo ieri

Entrano nel vivo i lavori da oltre 800 mila euro. Conclusione stimata per fine luglio: l'obiettivo è evitare intoppi, ma la Juve Stabia si cautela bloccando lo stadio di Piacenza come "Piano B".

Ti potrebbe interessare