Nuoto, Sorrento protagonista con la giovane Sveva Schiazzano: Argento!

Visite : 0Nuoto, Sorrento protagonista con la giovane Sveva Schiazzano: Argento! Ancora un importante traguardo...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Nuoto, Sorrento protagonista con la giovane Sveva Schiazzano: Argento!

Ancora un importante traguardo per Sveva Schiazzano: a Roma, dove sono in corso i campionati italiani di nuoto, la 18enne nuotatrice di Sorrento ha centrato la medaglia d’argento nei 1500 metri stile libero facendo segnare anche l’ottimo tempo di 16’38″10.
A darne l’annuncio è Marco Veno, coach della talentuosa 18enne: «Sveva colpisce ancora e non smette mai di stupire – fa sapere Veno attraverso i social network – Complimenti e avanti così!».

Un successo importante, dunque, per una giovane atleta reduce da una brillante esperienza nella Rutgers University del New Jersey: nei mesi scorsi, Schiazzano ha preso parte alle più importanti manifestazioni universitarie di nuoto negli Stati Uniti, impegnata nella categoria Senior nei 400, 800 e 1500 stile libero, riuscendo persino a centrare il podio in una circostanza.

Schiazzano riporta così in vetta il movimento natatorio della penisola sorrentina, in Italia e nel mondo, anche alla luce del suo già ricco palmarès.
Il 25 giugno 2015 ha conquistato l’oro ai Giochi europei di Baku trionfando nei 1500 m stile libero.
Nel luglio dello stesso anno, in una delle sue prime esperienze nel nuoto di fondo, ha chiuso ottava nella gara sui cinque chilometri valida per il campionato europeo juniores in acque libere.
Un talento che le è valso l’onorificenza di ambasciatrice dei valori dello sport fra i giovani, consegnatale dall’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal numero uno del Coni Giovanni Malagò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F1, qualifiche Shootout GP Miami:

I risultati della qualifiche Shootout svolta quest'oggi a Miami per il GP di F1, con la pole position di Verstappen
Pubblicita

Ti potrebbe interessare