10.5 C
Castellammare di Stabia

Nuoto artistico, Italia seconda nei preliminari del libero a squadre

LEGGI ANCHE

a href="https://vivicentro.it/sport/" target="_blank" rel="noopener">SPORT – L’Italia si è classificata al secondo posto nella fase preliminare del libero a squadre ai Giochi Europei 2023 di nuoto artistico. La squadra ha eseguito una performance convincente, ma è stata superata dalla Spagna con il punteggio più alto. La finale si terrà domenica 25 giugno alle 10.00.

Nuoto artistico, Italia seconda nei preliminari del libero a squadre

In breve
Nella fase preliminare del libero a squadre dei Giochi Europei 2023 di nuoto artistico, l’Italia si è classificata al secondo posto, eseguendo una performance convincente, ma con alcune sporcature che hanno abbassato il grado di difficoltà.
La Spagna ha ottenuto il punteggio più alto, mentre l’Ucraina si è classificata al terzo posto.
La finale è prevista per domenica 25 giugno alle 10.00.

“Nuoto artistico, Giochi Europei 2023: Italia seconda nei preliminari del libero a squadre”

La competizione inaugurale del nuoto artistico ai Giochi Europei 2023 si è svolta nella piscina di Oswiecim, una città polacca a circa 70 km da Cracovia.
La fase preliminare del libero a squadre ha visto l’Italia come protagonista, composta da Linda Cerruti, Marta Iacoacci, Sofia Mastroianni, Enrica Piccoli, Lucrezia Ruggiero, Isotta Sportelli, Francesca Zunino, Carmen Rocchino, Giulia Vernice e Giorgio Minisini.

“La performance della squadra italiana”

La routine tricolore ha avuto un grado di difficoltà iniziale di 42.685, ma nonostante qualche sporcatura colta dai giudici, la squadra ha eseguito in modo convincente i segmenti della routine.
Ciò ha portato ad abbassare il grado di difficoltà a 39.235. Nonostante questo, la squadra ha ottenuto un punteggio di 275.4290, il secondo miglior punteggio.

“Altre squadre in gara”

La Spagna, avendo il grado di difficoltà più alto tra tutte le compagini presenti (45.750), ha ottenuto il punteggio più alto con 303.2751.
In terza posizione si è classificata l’Ucraina con 254.6542, mentre Israele ha ottenuto lo score di 240.9771 e ha dimostrato di avere il potenziale per ambire al podio.
Svizzera, Germania e Gran Bretagna si sono classificate più distanti rispettivamente con 221.9607, 209.7929 e 200.0418.

“La Finale”

La finale di questa specialità si svolgerà domenica 25 giugno alle 10.00. In attesa della competizione finale, l’Italia si posiziona al secondo posto nei preliminari del libero a squadre.


Ex Juve Stabia, Matteo Gritti: A Castellammare ho vissuto tre anni intensi e in generale bellissimi

Matteo Gritti, ex difensore della Juve Stabia è intervenuto durante il programma ” Il Pungiglione Stabiese ” che va in onda ogni lunedì sera...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare