Al termine del match tra Cosenza e Juve Stabia, terminato 2 a 1 per i padroni di casa, abbiamo ascoltato il tecnico Nunzio Zavettieri . Ecco la sua analisi della gara che ha visto le Vespe sconfitte.
span style="font-size: 12pt;">E’ stata una partita condizionata dal vento e credo che, soprattutto nel primo tempo, siamo stati fortemente penalizzati dalle raffiche di vento a noi sfavorevoli. Abbiamo subìto l’uno due dei padroni di casa che ci ha tagliato un pò le gambe. Nella ripresa abbiamo avuto più mordente ma non è bastato a pareggiare i conti. Il rammarico è quello di non aver potuto giocare questo match in condizioni metereologiche normali.
Pur avendo contro una squadra solida e di qualità , siamo venuti a giocarci la partita a viso aperto e con una formazione comunque molto propositiva. Ero convinto che avremmo fatto una grande partita, e in parte questo match ha confermato i nostri progressi. Ferma restando la bravura del Cosenza, ripeto, fa male perdere per errori non a noi imputabili; dico questo perchè il vento del primo tempo ha quasi falsato la partita.
In porta è rientrato Polito perchè Russo non si è mai allenato in settimana ed è venuto in panchina solo per scendere in campo in caso di emergenza. Ho due portieri di qualità e sono sereno chiunque scenda in campo. Carillo ha confemato quanto di buono fatto vedere da quando ha preso il psoto di Migliorini ma non avevo dubbi sulla sua grande prestazione.
I risultati delle nostre antagoniste per la salvezza fortunatamente non ci penalizzano, anzi, ma noi dobbiamo guardare solo a noi stessi ed affrontare al massimo ogni partita. Dobbiamo centrare la salvezza con le nostre forze e senza guardare ai risultati delle altre. Sono convinto che abbiamo tutte le qualità per arrivare a questo risultato senza soffrire fino all’ultimo. Ora mettiamo già nel mirino la prossima gara, consapevoli di dover rimediare a questa sconfitta.
Raffaele Izzo