14.8 C
Castellammare di Stabia

Nube tossica sulla Pontina per l’incendio di un sito di stoccaggio-rifiuti a Pomezia

LEGGI ANCHE

Incendio di un sito di stoccaggio-rifiuti speciali a Pomezia, nube nera nel celo di Roma

Roma- Una grande nube di fumo nero è stata avvistata stamattina in molte zone di Roma, da Castelli Romani ad Ostia, fino ad arrivare ad Anzio e ad Aprilia per poi dirigersi verso Latina. Tanto spavento, sono arrivate molte segnalazioni ai Vigili del Fuoco da ogni parte di Roma e il traffico è andato in tilt.

Si tratta di un incendio divampato a Pomezia presso il sito di stoccaggio di rifiuti speciali Eco X, all’altezza del chilometro 33 della via Pontina Vecchia.

Sul posto sono accorsi, intorno alle 8.30, i dei Vigili del Fuoco di Roma e Pomezia con tre autobotti e il carro schiuma per domare il violento incendio. La paura per i residenti della zona è stata tanta ma per fortuna non ci sono stati feriti.

Riportiamo le dichiarazioni del Sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, raccolte da RomaToday: “Dalle ultime notizie sembra che il materiale incendiato sia plastica, che sta causando la formazione di una nube nera visibile da tutte le zone della città. La nostra Polizia Locale è sul posto da questa mattina. Siamo già in contatto con Arpa Lazio per le analisi ambientali e seguiamo gli sviluppi per valutare eventuali provvedimenti”.
Il traffico sulla via Pontina Vecchia è tornato alla normalità intorno alle 11.30.

Maria D’Auria


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’autogol dei due Euro: La tassa sui pacchi Cinesi svuota i cieli e riempie le autostrade

La misura introdotta dalla Legge di Bilancio 2026 per colpire l’e-commerce low-cost si trasforma in un boomerang.

Ti potrebbe interessare