Novellino: “Siamo mancati nelle ripartenze. Puntiamo ai playoff”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1-1 con l’Andria.

Le dichiarazioni di Novellino sul match tra Juve Stabia e Fidelis Andria sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Siamo mancati nelle ripartenze con spirito forte. Abbiamo fatto un po’ fatica a capire i loro movimenti. Nel secondo tempo ci siamo messi col rombo e cioè col modulo tattico 4-3-1-2 con Silipo dietro le due punte Volpe e Zigoni.

Sono consapevole della stanchezza che abbiamo avuto ma è un punto che accettiamo. Abbiamo incontrato un’Andria che giocava bene. Forse potevamo avere un po’ in più di coraggio. Non ho niente da rimproverare alla squadra ma un po’ di cazzimma in più ci voleva.

Sono contento per Volpe che è rientrato bene e ha ben giocato nel rombo. Forse ci ha danneggiato anche un po’ l’arbitro con tanti cartellini gialli. Dobbiamo puntare ai playoff assolutamente. L’anno scorso non l’ho fatto e questa volta voglio riuscire ad entrare nei playoff. 

Non mi è piaciuta la fase di non possesso. E dovevamo essere più incisivi nelle ripartenze. Oggi è la prima volta che nel secondo tempo abbiamo fatto il 4-3-1-2. Qualcosa ci manca anche sotto l’aspetto mentale per andare ad aggredire gli avversari.

A Messina vediamo un po’ se andare col 4-3-1-2 o continuare col 4-3-3. Abbiamo giocatori che mi permettono di fare sia l’uno che l’altro modulo.
Silipo forse si accontenta troppo delle sue giocate. Il ruolo di sotto punta per lui è l’ideale è ci lavorerò in settimana. Ma noi abbiamo bisogno anche della doppia fase anche da parte degli attaccanti.

Sono convinto che i ragazzi sono stati troppo bastonati e sono convinto di puntare ai playoff. Devono credere più nei loro mezzo che sono enormi. Esternamente anche D’Agostino ci può dare molto.

Volpe è entrato bene ma deve avere più continuità nel corso della gara. Bentivegna ha uno stiramento e dobbiamo valutarlo meglio.
Nel primo tempo dovevamo un po’ alzare di più la squadra. Ma questo ci dovrà servire anche per domenica che giocheremo anche lì a Messina per una gara importante soprattutto per la squadra avversaria che deve fare punti salvezza.


Juve Stabia TV


25 Maggio 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Sabato ancora instabile al nord, Miglioramento nel Weekend!

Ciclone in Italia: instabilità al Nord, temporali al Sud e Appennini. Sole e miglioramento domenica.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare