Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Novellino: “Affrontiamo un grande Palermo. Eusepi farà parte della gara”

Novellino Juve Stabia Campobasso

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Palermo.

La gara è in programma per domani lunedì 4 ottobre alle ore 21 allo stadio “Romeo Menti” ed è valevole per la settima giornata di campionato di Lega Pro Girone C.

Le dichiarazioni di Novellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“La Juve Stabia arriva bene al match col Palermo. Abbiamo lavorato bene in settimana, sappiamo che affrontiamo una grande squadra ma col lavoro che stiamo facendo i ragazzi reagiscono bene.

A Palermo mi sono trovato benissimo e mi è dispiaciuto ciò che è accaduto alla famiglia Zamparini (morte del figlio – ndr). Con il presidente Zamparini mi sono trovato benissimo e mi ha dato la possibilità di tornare in Serie A.

Il Palermo è anch’essa una squadra in un periodo iniziale della preparazione. Una squadra che ha ottimi elementi, ottima tecnica e gioco. L’insidia della gara è che noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e giocare con la determinazione che giochiamo contro una squadra molto forte.

L’iniziativa dobbiamo prenderla noi, al di là di questo il Palermo è messo bene e costruito bene. Ma domani sera qualcosa di importante noi possiamo farlo.

Abbiamo Davì con qualche problemino ancora. Eusepi è pronto, ha recuperato con una settimana di anticipo e farà parte della gara.

La difesa a tre? Ho due tipi di modulo possibili, ci sono giocatori importanti che sanno giocare sia a 3 che a 4. Vediamo domani.

Troppo presto per capire che tipo di campionato possiamo fare. Noi dobbiamo vivere alla giornata ma consapevoli di essere una squadra che sa il fatto suo ed è consapevole della propria forza”.

a cura di Natale Giusti.