14.6 C
Castellammare di Stabia

NOTRE DAME DE PARIS torna sul palco dell’Arena di Verona

LEGGI ANCHE

Il sindaco di Verona Federico Sboarina, alla presentazione di Riccardo Cocciante della rivista Notre Dame de Paris in scena a Verona, ha dichiarato: non è solo dei francesi.

NOTRE DAME DE PARIS , la “prima” all’Arena di Verona Giovedì 3 ottobre .

D

opo aver riscontrato un enorme successo in tutto il mondo dal debutto a Parigi nel 1998 in lingua originale e dopo quattro anni ,nel 2002 , David Zard produceva la versione Italiana con l’adattamento di Pasquale Panella , rappresentata a Roma il 14 Marzo dello stesso anno, l’opera moderna più famosa al mondo torna sul palco dell’Arena di Verona per la” prima” di una tournée Italiana .

“Vivere per Amare “ cantata da Elhaida Dani e al pianoforte il grande Riccardo Cocciante ha aperto l’incontro con la stampa , tenutosi a Verona a Palazzo Barbieri Martedì 1 ottobre.

Notre dame de paris non è solo dei francesi, … ha dichiarato il sindaco di Verona Federico Sboarina.

Riccardo Cocciante , intervenendo ha affermato :

”… è una opera d’autore tradotta interamente, è stata una sfida in Francia ma ancor di più in Italia . Una regia , due autori , un coreografo , la danza è un modello classico , a Notre Dame de Paris non manca nulla , è completa.
Prosegue l’intervento ringraziando il Cast, … sono tutte persone che si dedicano con passione , per loro non è un mestiere ma è qualcosa di più. Poi fa anche un accenno alla musica popolare, mettendo in evidenza che elaborandola può diventare grande, …”.

In chiusura dedica la canzona “MARGHERITA” alla piccola Sboarina di pochi mesi che porta appunto il nome Margherita . Travolgente e passionale come sempre ,Cocciante esprime tutte le emozioni alzandosi dal pianoforte e continuando a cantare, senza accompagnamento musicale termina questa bellissima esibizione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare