Noto: assemblea con i 5stelle, presidio permanente e occupazione dei reparti dai rappresentanti di Casapound.
Noto rischia la chiusura dell’Ospedale Trigona,unico ospedale della città “patrimonio dell’umanità”.Umanità che però viene a mancare privando i cittadini,i residenti dei paesi limitrofi e i turisti che affollano la bellissima e suggestiva città barocca , di un ospedale attrezzato .
Giorno 7 aprile si è tenuta l’assemblea cittadina convocata dal comitato spontaneo “Insieme per la tutela della salute” , ed a cui hanno partecipato anche il senatore Giuseppe Pisani e i deputati regionali Stefano Zito e Giorgio Pasqua, rappresentanti del M5S .
span style="color: #000000;">In occasione dell’incontro l’assemblea si è già data i primi obiettivi: la nascita di una unità di crisi che chieda un tavolo di concertazione con Asp e Regione Siciliana e uno sciopero cittadino per manifestare il dissenso contro il trasferimento dei reparti per acuti dal Trigona di Noto al Di Maria di Avola.
Da segnalare anche che, nella serata di ieri, alcuni rappresentanti di Casapound Noto hanno occupato un reparto dell’ospedale Trigona.
Santa Sarta
Lascia un commento