10 C
Castellammare di Stabia

Non si ferma la ‘caccia ai botti illegali’. A Sarno maxi-sequestro di materiale esplodente

LEGGI ANCHE

Maxi sequestro di botti illegali a Sarno: arrestato un 40enne

Non si ferma la caccia ai botti illegali. Maxi sequestro di materiale esplodente a Sarno: la Guardia di Finanza di Salerno ha trovato  3.000 artifici pirotecnici, in gran parte di produzione artigianale. Ritrovate anche 15 centraline per attivare i fuochi a distanza, 18 mortai, 20 metri di miccia a rapida combustione e numerosi inneschi elettrici.

Il responsabile, un 40enne del posto che deteneva il materiale, è stato immediatamente arrestato.

Purtroppo, la “tradizione dei fuochi d’artificio”, prende, in molti casi, un risvolto negativo.

In Campania, però, nel mese di Dicembre, le operazioni anti-botti illegali hanno portato a numerosi maxi-sequestri di materiale esplosivo. A Napoli , oltre 2,6 tonnellate di fuochi d’artificio – 146mila pezzi – sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza in due distinti interventi.

Sempre nel napoletano, un 40enne è stato denunciato per aver trasportato, all’interno della sua auto, 27 kg di materiale pericoloso.

Per prevenire i danni dei “botti di fine anno”, non mancano, per proteggere persone, cose, ed animali,  ordinanze anti-botti. Infatti, NO ai botti di Capodanno a Roma e Sant’Agnello.

 

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare