13.8 C
Castellammare di Stabia

Non è “Il giocatore di biliardo”, ma Branduani vola in alto nella porta della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Non è “Il giocatore di biliardo”, ma Branduani vola in alto nella porta della Juve Stabia

“Soltanto l’erba sull’altopiano, è verde un po’ di più. Ma non c’è da pensarci su. Non c’è da stenderci su la mano, cercando di capire qual è il punto dove colpire. Tic-tac, tic-tac. Per ogni geometria. Tic-tac, tic-tac. Ci vuole fantasia”, recita così il ‘Giocatore di Bialiardo’ di Angelo Branduardi. Un po’ quello che può capitare, con le dovute proporzioni ad un portiere di calcio, costretto a tuffarsi sul manto verde, erboso, a distendere la sua mano per evitare di subire gol.

E’ il caso di chi come nome si avvicina, di chi come ruolo svolge il portiere, magari con la passione per il canto, ma con l’obiettivo di difendere i propri pali, quelli della Juve Stabia. Paolo Branduani questo lo sa bene e in questo avvio di stagione sta mostrando il suo valore. Eppure all’inizio le idee erano diverse, con la voglia di puntare sul duo Bacci-Zanotti e Polverino alle spalle per crescere. Poi l’inversione di marcia e l’arrivo dell’esperto portiere che anche nella sfortunata gara col Trapani ha messo in mostra le sue doti migliori, meritandosi, forse l’unico, voti alti in pagella. Si supera in almeno tre occasioni per tenere in partita le vespe, ma i compagni però non lo aiutano.

Ora la testa è alla Paganese, c’è subito da riscattarsi, “ecco perché si trattiene il fiato. Finchè si resta giù. E per sempre vuol dire mai più…”

b>a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare