I prodotti sequestrati dagli uomini della Guardia di Finanza risultavano insicuri
La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre settecentomila prodotti non sicuri. In particolare, i militari del dipendente Gruppo di Nola hanno individuato due attività commerciali, gestite da cinese, ubicate nei comuni di Nola e San Paolo Bel Sito, dove erano esposti per la vendita numerosi articoli privi delle garanzie minime di sicurezza.
G
li interventi degli uomini delle Fiamme Gialle hanno permesso di sottoporre a sequestro complessivamente più di settecentomila articoli ed accessori per il mare e decorazioni ed accessori per la casa e l’ufficio. L’intenzione dei responsabili era immettere nel circuito commerciale prodotti dal prezzo accattivante ma non conformi ai previsti standard di sicurezza richiesti anche dalla normativa comunitaria. Pertanto, i titolari sono stati segnalati alla Camera di Commercio per la violazione delle disposizioni concernenti il codice del consumo.
Da inizio anno, le Fiamme Gialle del nolano hanno sottoposto a sequestro circa 8 milioni di prodotti privi delle certificazioni di conformità , illeciti particolarmente dannosi anche per la salute dei consumatori, soprattutto dei più piccoli.
E’ partita, già da tempo, l’indagine dei finanzieri allo scopo di eliminare dal mercato questo tipo di prodotti che potrebbero mettere in pericolo l’incolumità degli acquirenti.
Lascia un commento