Truffa aggravata ai danni dello stato: dirigente dell’Asl di Nocera avrebbe percepito per tre anni lo stipendio senza mai recarsi a lavoro
Tre anni di stipendio senza lavorare. Queste le accuse che hanno fatto finire nei guai un noto dirigente dell’Asl di Nocera Inferiore.
Lo avrebbe rivelato un’indagine della Procura di Salerno raccontata dalla testata Salerno Today. Si tratterebbe di un dirigente operativo presso l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno, la cui sede nocerina si trova in via Ricco. Pare che l’uomo abbia percepito per ben tre anni le mensilità che sarebbero spettate senza mai aver messo piede nel posto dove avrebbe dovuto esercitare la professione. Il dirigente sanitario è stato, dunque, indagato per truffa aggravata ai danni dello Stato. L’ indagine potrebbe allargarsi anche ad altri due funzionari, verso i quali potrebbe profilarsi la medesima accusa; tuttavia, questa sarebbe in concorso. Infatti i due erano coloro che avrebbero dovuto vigilare sulle reiterate assenze dell’uomo. Non è stata fornita spiegazione di come non si siano accorti del record di assenze del proprio collega. Nell’indagine, svolta dai carabinieri della stazione di Nocera Inferiore, i militari hanno sequestrato tutta la documentazione utile ai fini investigativi. L’inchiesta è stata avviata grazie ad un esposto anonimo.
Lascia un commento