16.7 C
Castellammare di Stabia

Nocera, Torrenti invasi da rifiuti speciali: sotto accusa il Consorzio di Bonifica

LEGGI ANCHE

Nocera Inferiore, Torrenti invasi da rifiuti speciali: sotto accusa il Consorzio di Bonifica integrale del Sarno

Una città ormai allo stremo per i numerosi disservizi e problemi legati alla raccolta rifiuti. Ora, a preoccupare i residenti sarebbero i numerosi rifiuti speciali rinvenuti nei corsi d’acqua.
Il Consorzio di Bonifica integrale del Sarno finisce sotto accusa per la noncuranza e lo stato d’abbandono in cui versano i torrenti e i canali di irrigazione. Ad alzare la voce sono stati gli abitanti della zona rurale Starza di Nocera Inferiore attraversata dal torrente Solofrana.
E la protesta, riferisce ilMattino, si sarebbe allargata a macchia d’olio raccogliendo le testimonianze di numerosi altri cittadini. Tanti i residenti che hanno pubblicato le bollette del Consorzio (fino a 200 euro l’anno) chiedendosi «In cambio di cosa se il corso d’acqua è invaso da rifiuti?».
Sul letto del fiume c’è di tutto tra prenumatici, bottiglie di plastica, rifiuti, addirittura elettromodestici e suppellettili. Mentre enormi cannetti non consentono il regolare deflusso dell’acqua e potrebbe essere dei pericolosi tappi in caso di piena. Dal Consorzio, però, fanno sapere che la competenza è del Genio Civile. Ed è alla Regione Campania, dunque, che si rivolge l’appello dei cittadini di una zona spesso martoriata dagli allagamenti, sperando che non si giochi allo scaricabarili come spesso accade in questi casi.

h

ttps://www.facebook.com/giuseppe.tuorto.7/videos/10212896845644168/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Danilo Russo: “La Juve Stabia è una squadra umile con tanta voglia di fare”

Danilo Russo ex portiere della Juve Stabia: Castellammare è nel mio cuore, ho un affetto incondizionato per la città e la squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare